Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: C6 Limitatore giri

  1. #1
    emmegey
    Guest

    C6 Limitatore giri


    Qualcuno sa ho ha provato a vedere sulla C6 a che numero di giri interviene il limitatote?
    Inoltre, la soglia di intervento è uguale nei vari rapporti o cambia?
    L'intervento è progressivo o bruscamente viene tagliata l'accensione?
    Grazie!

  2. #2
    Lucky69
    Guest
    da quello che vedo interviene esattamente all'inizio della zona rossa e taglia bruscamente........f à il muro


    ciao

  3. #3
    Il limitatore della C6 (LS2) è a 6600 giri ed è idifferente al rapporto inserito.
    Questa è la schermata di EFI-Live con cui mi diverto a "spippolare" la centralina della mia C6:

    Immagine:

    111,31KB

    ...e come si vede bene è sempre a 6600 giri in ogni marcia!

    In partocolare il limitatore può intervenire sia ritardando l'accensione, che modificando l'apertura della farfalla, che tagliando l'ammissione di benzina sequenzialmente ai vari cilindri.

    Confermo che l'intervento è deciso e netto....... cosa che evidenzia un fatto:

    Il motore continuerebbe a spingere anche oltre i 6600 giri![]
    ...alrimenti sarebbe meno evidente il "murare" sui 6600 giri!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    Caro STROKER sai meglio di me che tutti i limitatori intervengono prima del limite teorico di sfarfallamento delle valvole, per motivi di sicurezza.
    Spesso anche 3-500 RPM prima.

    Tant'è che le varie rimappature alle centraline quasi sempre modificano anche la soglia di intervento.

  5. #5
    Infatti......

    Comunque mura proprio tanto![:0]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    fabri
    Guest
    beh provate a incrociare i due grafici, ovvero curva piatta del limitatore e curva della coppia, credo che superare i 6600 non serva quasi a poco nulla a nulla se non a far + rumore

  7. #7
    Bhè..... a volte con 200 giri in più si infila una marcia in meno prima della staccata....!

    Comunque si parla solo perchè ci piace!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Lucky69
    Guest
    Stroker devi essere un bel peperino


    ti durano poko le gomme???


    bello smanettare.......... ..troooooooppo bello

  9. #9
    Mhmmmm........ quelle davanti mi durano un po'...... quelle dietro non tanto!


    Però con le slick si sgomma meno....

    http://it.youtube.com/watch?v=sknvvCwLkhs

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •