da quello che vedo interviene esattamente all'inizio della zona rossa e taglia bruscamente........f à il muro
ciao![]()
Qualcuno sa ho ha provato a vedere sulla C6 a che numero di giri interviene il limitatote?
Inoltre, la soglia di intervento è uguale nei vari rapporti o cambia?
L'intervento è progressivo o bruscamente viene tagliata l'accensione?
Grazie!
da quello che vedo interviene esattamente all'inizio della zona rossa e taglia bruscamente........f à il muro
ciao![]()
Il limitatore della C6 (LS2) è a 6600 giri ed è idifferente al rapporto inserito.
Questa è la schermata di EFI-Live con cui mi diverto a "spippolare" la centralina della mia C6:
Immagine:
111,31KB
...e come si vede bene è sempre a 6600 giri in ogni marcia!
In partocolare il limitatore può intervenire sia ritardando l'accensione, che modificando l'apertura della farfalla, che tagliando l'ammissione di benzina sequenzialmente ai vari cilindri.
Confermo che l'intervento è deciso e netto....... cosa che evidenzia un fatto:
Il motore continuerebbe a spingere anche oltre i 6600 giri![]
...alrimenti sarebbe meno evidente il "murare" sui 6600 giri!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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Caro STROKER sai meglio di me che tutti i limitatori intervengono prima del limite teorico di sfarfallamento delle valvole, per motivi di sicurezza.
Spesso anche 3-500 RPM prima.
Tant'è che le varie rimappature alle centraline quasi sempre modificano anche la soglia di intervento.
Infatti......
Comunque mura proprio tanto![:0]
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beh provate a incrociare i due grafici, ovvero curva piatta del limitatore e curva della coppia, credo che superare i 6600 non serva quasi a poco nulla a nulla se non a far + rumore
Bhè..... a volte con 200 giri in più si infila una marcia in meno prima della staccata....!
Comunque si parla solo perchè ci piace!![]()
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Stroker devi essere un bel peperino
ti durano poko le gomme???
bello smanettare.......... ..troooooooppo bello
Mhmmmm........ quelle davanti mi durano un po'...... quelle dietro non tanto!
Però con le slick si sgomma meno....
http://it.youtube.com/watch?v=sknvvCwLkhs
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