Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ammortizzatori e fari posteriori

Ammortizzatori e fari posteriori

Domanda n.1: Devo comprare gli ammortizzatori nuovi per la c4 84, quali consigliano gli esperti?
    Domanda n.2: per raggiungere i fari posteriori, cambiare una lampadina o pulire i contatti qual'e' la via piu' breve??? Devo smontare tutta la parte posteriore????[:0]

convertible90
    Guest
    1) KYB , economici e nella media. Non regolabili ovviamente (...per quel che costano..)
    Sono considerati un po' "hard" dagli amricani...
    ....quindi per noi europei vanno bene.. [:245]
    2) non ho mai dovuto cambiare lampadina dietro... ma dal quel che ricordo è un incubo e devi smontare tutto il dietro..

Grazie convertible

Vette84
    Guest
    per raggiungere i fari posteriori (chi l'ha pensata andrebbe impiccato):

Luci esterne
    macchina sul ponte,
    via le ruote posteriori
    smonti l'interno dei parafanghi e, + o - ci arrivi.

Luci interne
    le raggiungi dal buco dietro la targa, eventualmente smontando le luci di retromarcia

ovviamente troverai marmitte, antenna etc etc a rompere le xxxxxx

occhio che smontare la coda (e rimontarla correttamente) è un delirio!!!!!!!!!!!!! !!!

Sono d'accordo con te, sono stati degli imbecilli. spero almeno che le luci di retromarcia si possano smontare una volta levata la targa.....
    Grazie Vette84

Io le lampadine le, e anche i fari, li ho cambiati stendemmi sotto l'auto e raggiungedoli, con il braccio nudo altrimenti non ci passa, dalla fessura che c'è tra bumper e sotto-bumper.
    Non nascondo che ho riportato anche qualche escoriazione, ma almeno non ho dovuto smontare nulla!!!

Per quanto riguarda gli ammo, dovrei avere da qualche parte 2 Kaya a Gas usati, ma ancora buoni, per l'anteriore, se t'interessano.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Grazie Cecco ma penso di fare un ordine e prenderli tutti e 4 nuovi insieme ad altra roba, se non sbaglio ci siamo sentiti per telefono una settimana fa? non c'e' un altro Cecco sul forum? Eri tu che mi avevi consigliato di infilare il braccio da sotto!!??
    A proposito cambio discorso, volendo cambiare l'olio motore, che olio conviene comprare? Sto cercando sul web ma ve lo chiedo ugualmente. Sull'astina c'e' scritto SF engine oil...ma devo capire tradotto cosa vuol dire...

convertible90
    Guest
    SF è una specifica di riferimento della fine degli anni 80.
    Quello che cambia con gli anni è la seconda lettera SG, SH, SI, SL.... piu è "in là con l'alfabeto e piu rispetta una specifica recente. In pratica non troverai oli con specifica SF... ma tutti gli atri si (e vanno bene).
    Se segui il manuale dovresui mettere un 5w30 MINERALE.
    In pratica qui da noi non esiste.
    Io non metterei un sintetico 100% ma un semisintetico 10w40.

pury00
    Guest
    Ciao
    Purtroppo io ho dovuto smontare i fari posteriori, da sotto con una chiave a snodo sono riuscito a togliere gli esterni, i piu interni li ho smontanti entrando dal foro dei fari più esterni !!
    è assurdo come cavolo hanno progettato il posteriore !!!

Ps
    inizialmente avevo pensato di smontare la coda ed ho iniziato qunando mai l'ho fatto , avanzo ancora dei pezzetini e dei dadi!!!
    va beh !

ciao

Citazione:Messaggio inserito da firebird71

se non sbaglio ci siamo sentiti per telefono una settimana fa? non c'e' un altro Cecco sul forum? Eri tu che mi avevi consigliato di infilare il braccio da sotto!!??
    Si ero io quel Cecco li.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni