Egregio Ingegnere.... bel lavoro!!!!
....non ho ancora finito i lavori.... e come al solito le foto fatte con telefonino fanno cagare!
Modifiche fatte (e da finire):
1) Prendendo spunto dal 6-link che conosciamo (vero Andre-i ?) ho tagliato due piastre di acciaio da 6mm in modo da prendere anche i fori supreiori del differenziale.... irrobustendo la struttura.
2) stesso dicasi per il collegamento anteriore fra le due piastre... irrobustito, alleggerito e previsti i fori di fissaggio dei "Toe-links".
ecco le foto dei lavori in corso (non ancora finiti, visto che ho finito il filo della saldatrice..... e non riesco a trovarlo visto che è ferragosto)!!!!!!!!!
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I links superiori ed inferiori sono su uniball.... il Toe-link per ora e su Polybush.... ma riceverà gli uniballs appena trovata la geometria corretta!
Lo scopo è ottenere uno "swing-arm" della sospensione molto lungo ed abbastanza costante durante compressione della sospensione.
Il centro di rollio dovrà rimanere localizzato fra 10cm sopra il suolo (in riposo) e 2-3cm. sottoil suolo (tutto compresso).
Il link posteriore serve ad eliminare il "torque-steering" tipico della C3 ed ad imporre un po' di "roll-undesteer" in appoggio.
Il guadagno del camber deve essere compreso entro 0 e 0.5° ogni pollice di corsa della sospensione.
Si vede che mi sono studiato il libro "Chassis engeenering" di Herb Adams?????? []
....sabato parto e rientro il 3 settembre.... quindi sto lavorando a tappe forzate per finire!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Egregio Ingegnere.... bel lavoro!!!!
bravo pier, speriamo che hai fatto tutto giusto, chi può darti torto se non la prova dell' alce !!??
bhè..... se ho fatto giusto.... me ne accorgo alla prima rotonda durante il test-drive! [:0]
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Mmmmmmmm...... è da ieri sera che non si sente....... mi sa che alla rotonda è andato dritto!! heheheheheheheh
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
oppure sta ancora girando !!!!
lol
No no..... ero da degli amici oggi!
Domattina i lavori riprendono........ CON LA RICERCA DI UN ROTOLO DI FILO PER LA SALDATRICE!
...sennò non posso fare più niente![xx(]
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Domani, se mi ricordo, faccio delle foto senza ruota!
.....la teoria è la seguente:
Per trovare 0.3-0.4 secondi in fondo al 1/4 di miglio ci vogliono un sacco di cavalli in più (e soldi, quindi....)!!!!
Meglio cercare sti decimi nei primi 60 piedi con una migliore trazione ed una migliore "off-line"..... no?
Per la Strip la Vette non è il massimo della vita...... non avendo il "live-axle" (ponte rigido) che ti permette un "anti-squat" anche superiore al 100% (il che vale a dire che la coppia di reazione sul ponte posteriore è di tale entità che la sospensione si estende.... dando enorme trazione)
Lavorando molto si può ottenere un valore di "anti-squat" vicino al 25% con le sospensioni posteriori indipendenti come hanno le Vettes!
Buone per il comfort e le curve (non quelle della C3) ma poco buone per la trazione![V]
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Diabolica la Zia!!!!!!!!!!
io non ho capito una sega, ma tanto mica è mia la vette...
Fate, fate...