Egregio Ingegnere.... bel lavoro!!!!
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....non ho ancora finito i lavori.... e come al solito le foto fatte con telefonino fanno cagare!
Modifiche fatte (e da finire):
1) Prendendo spunto dal 6-link che conosciamo (vero Andre-i ?) ho tagliato due piastre di acciaio da 6mm in modo da prendere anche i fori supreiori del differenziale.... irrobustendo la struttura.
2) stesso dicasi per il collegamento anteriore fra le due piastre... irrobustito, alleggerito e previsti i fori di fissaggio dei "Toe-links".
ecco le foto dei lavori in corso (non ancora finiti, visto che ho finito il filo della saldatrice..... e non riesco a trovarlo visto che è ferragosto)!!!!!!!!!
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I links superiori ed inferiori sono su uniball.... il Toe-link per ora e su Polybush.... ma riceverà gli uniballs appena trovata la geometria corretta!
Lo scopo è ottenere uno "swing-arm" della sospensione molto lungo ed abbastanza costante durante compressione della sospensione.
Il centro di rollio dovrà rimanere localizzato fra 10cm sopra il suolo (in riposo) e 2-3cm. sottoil suolo (tutto compresso).
Il link posteriore serve ad eliminare il "torque-steering" tipico della C3 ed ad imporre un po' di "roll-undesteer" in appoggio.
Il guadagno del camber deve essere compreso entro 0 e 0.5° ogni pollice di corsa della sospensione.
Si vede che mi sono studiato il libro "Chassis engeenering" di Herb Adams??????[
]
....sabato parto e rientro il 3 settembre.... quindi sto lavorando a tappe forzate per finire!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Egregio Ingegnere.... bel lavoro!!!!
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bravo pier, speriamo che hai fatto tutto giusto, chi può darti torto se non la prova dell' alce !!??![]()
bhè..... se ho fatto giusto.... me ne accorgo alla prima rotonda durante il test-drive! [:0]
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Mmmmmmmm...... è da ieri sera che non si sente....... mi sa che alla rotonda è andato dritto!! heheheheheheheh
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
oppure sta ancora girando !!!!
lol
No no..... ero da degli amici oggi!
Domattina i lavori riprendono........ CON LA RICERCA DI UN ROTOLO DI FILO PER LA SALDATRICE!
...sennò non posso fare più niente![xx(]
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Domani, se mi ricordo, faccio delle foto senza ruota!
.....la teoria è la seguente:
Per trovare 0.3-0.4 secondi in fondo al 1/4 di miglio ci vogliono un sacco di cavalli in più (e soldi, quindi....)!!!!
Meglio cercare sti decimi nei primi 60 piedi con una migliore trazione ed una migliore "off-line"..... no?
Per la Strip la Vette non è il massimo della vita...... non avendo il "live-axle" (ponte rigido) che ti permette un "anti-squat" anche superiore al 100% (il che vale a dire che la coppia di reazione sul ponte posteriore è di tale entità che la sospensione si estende.... dando enorme trazione)
Lavorando molto si può ottenere un valore di "anti-squat" vicino al 25% con le sospensioni posteriori indipendenti come hanno le Vettes!
Buone per il comfort e le curve (non quelle della C3) ma poco buone per la trazione![V]
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Diabolica la Zia!!!!!!!!!!
io non ho capito una sega, ma tanto mica è mia la vette...
Fate, fate...