Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Pazzie di 1/2 estate

  1. #51

    Quello NON è un 427 (big-block) ma uno small-block...... e te lo dico per certo!

    Come dice Fabri, posta un po' di foto a campo più largo...... ed accetta qualche consiglio!
    Può essere il caso, come anche no, che ti convenga ripristinarle.... dipende dallo stato!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #52
    fabri
    Guest
    non voglio essere il cattivone, so quanto siano brutte queste notizie, ma per me quello é un fine serie degli orange short block, se non sbaglio 75 o 76....
    con un carburatore più vecchio e la targhetta rivettata dai crucchi dice anno di costruzione 72, sei sicuro sia un 69 ??? facci un po di foto del body, in questi casi tutto può essere ma come ti ripeto se il buon giorno si vede dal mattino....

  3. #53
    elledibi
    Guest
    ...avevo gia' cominciato a sentire puzza di strinato...
    Voglio ringrazianvi dell' aiuto, e per i consigli penso proprio di aaverne bisogno.
    Vi posto le foto del motore. Un' amico mi ha confermato i vostri dubbi.E'uno smoll block e dovrebbe essere secondo lui un 396 o un 402 con la campana non originale non essendo d'acciaio.

    Immagine:

    82,3KB


    Immagine:

    90,91KB

    Immagine:

    84,43KB

    Immagine:

    76,96KB

    Immagine:

    67,55KB

    Immagine:

    86,88KB

  4. #54
    elledibi
    Guest
    chiedo scusa per le foto ho un problema con l'antivirus (fan....)

  5. #55
    fabri
    Guest
    ma me pare un 350.....[B)]

    comunque manda più foto che puoi

  6. #56
    Allora.... facciamo ordine!!!!

    Il 396 era solo BIG-BLOCK...... e veniva montato in particolari versioni sportive, tipo Camaro SS o Chevelle SS..... e se fosse veramente un 396, sarebbe un bel colpo!
    Ma quello è uno SMALL-BLOCK !!!!!!!!!!!!!!!!!!.. ..... quindi NIENTE 396 !!!!!

    Il 402 è una misura che fra gli Small-Block NON è mai esistita, casomai un 400 !!!

    Detto questo non si riesce ad intravedere il terzo tappo laterale sul monoblocco, che in genere contraddistingue i 400 dai 350 (o 327 o 305....) !
    Il 400 aveva le note canne "siamesed" e per motivi di fusione facevano un tappo centrale fra i due standard...... però non si vede bene dalla foto!

    Si vede bene, però, che era un motore col cambio manuale.... dallo snodo sferico sul monoblocco dove si infulcra il bilanciere della frizione!

    Immagine:

    80,9KB

    ...secondo me dovrebbe essere un 350 di epoca corretta con la C3.... visti anche i coperchi valvole!

    Altre foto, please?!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #57
    Posto le foto per conto di elledibi...... non riesce ad inserirle!



    Immagine:

    67,53(censurato)KB

    Immagine:

    86,86(censurato)KB

    Immagine:

    67,5(censurato)KB

    Immagine:

    76,93(censurato)KB

    Immagine:

    84,4(censurato)KB

    Immagine:

    90,88(censurato)KB

    Immagine:

    82,27(censurato)KB




    .....mi sa che ci sia un po' tanto lavoro da fare in sta C3 !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #58
    fabri
    Guest
    si ma ne vale la pena ???

    quello mi pare un 350 della 72, ma del 427 che ne é ?

  9. #59
    ...mi sa che non c'è!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #60
    elledibi
    Guest

    Sul 427 ho perso praticamente ogni speranza, e mi sono letteralmente caduti i maroni.
    L' ultima mia possibilita' (ormai remotissima), e' che abbiano scambiato i motori durante un trasloco.
    L'altro motore purtroppo si trova verso Ferrara, e dopo le ferie, vado a vederlo sperando che lassu' quacuno mi ami.
    In caso contrario i miei progetti subiranno un notevole ridimensionamento.
    Un particolare ringraziamento a Stroker!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •