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Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Problema ai freni, HELP!!!

  1. #11
    attila
    Guest

    io l'ho smontata, pulita e lucidata, volevo cambiare gli Oring ma poi non l'ho fatto.

    non mi sembra che ci sia alcuna regolazione... c'e' una molla dentro ma non mi sembrava regolabile.

    tira via i tubi di gomma dietro!

    il pushrod del master cilynder l'ho regolato a occhio


  2. #12
    Esatto, mi sa che non è regolabile almeno esternamente, sembra solo un blocchetto di diramazione (che sia partita???).

    Yes, i tubi li ho cambiati con quelli che ti ho fatto vedere sabato...in effetti quelli di sx era otturato, ma poi comunque non è cambiato nulla purtroppo!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #13
    Esatto, mi sa che non è regolabile almeno esternamente, sembra solo un blocchetto di diramazione (che sia partita???).

    Yes, i tubi li ho cambiati con quelli che ti ho fatto vedere sabato...in effetti quelli di sx era otturato, ma poi comunque non è cambiato nulla purtroppo!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #14
    gtotiger
    Guest
    La prima cosa e la più semplice sarebbe controllare le valvoline di spurgo sulle pinze..se sono ostruite(e dato che hai scritto che i raccordi dei tubi erano arrugginiti probabilmente saranno belle "stagionate" anche loro..)le puoi sbloccare con una punta molto sottile e poi riprovare..

  5. #15
    gtotiger
    Guest
    La prima cosa e la più semplice sarebbe controllare le valvoline di spurgo sulle pinze..se sono ostruite(e dato che hai scritto che i raccordi dei tubi erano arrugginiti probabilmente saranno belle "stagionate" anche loro..)le puoi sbloccare con una punta molto sottile e poi riprovare..

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da gtotiger

    La prima cosa e la più semplice sarebbe controllare le valvoline di spurgo sulle pinze..se sono ostruite(e dato che hai scritto che i raccordi dei tubi erano arrugginiti probabilmente saranno belle "stagionate" anche loro..)le puoi sbloccare con una punta molto sottile e poi riprovare..
    Ho fatto di più: ho staccato i tubi rigidi fino al blocchetto di derivazione posteriore...l'olio non arriva nemmeno li!!!! Per cui a maggior ragione non arriva nemmeno oltre (alla pinza)!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da gtotiger

    La prima cosa e la più semplice sarebbe controllare le valvoline di spurgo sulle pinze..se sono ostruite(e dato che hai scritto che i raccordi dei tubi erano arrugginiti probabilmente saranno belle "stagionate" anche loro..)le puoi sbloccare con una punta molto sottile e poi riprovare..
    Ho fatto di più: ho staccato i tubi rigidi fino al blocchetto di derivazione posteriore...l'olio non arriva nemmeno li!!!! Per cui a maggior ragione non arriva nemmeno oltre (alla pinza)!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #18
    Di che anno è la tua?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    1969

    non mi è ancora ben chiaro se in realtà si tratti di una valvola proporzionale vera e propria o di un semplice "blocchetto di distribuzione"...

    Infatti ho trovato dati contrastanti sul web in merito...alcuni dicono che le valvole proporzionali sono state introdotte nel 1969 appunto, altri nel 1970...

    Stando ai ricambisti on-line la valvola per una 69' dovrebbe essere questa :



    che in effetti pare analoga a quella che monto attualmente...quella specie di interruttore che si vede al centro, sulla mia è collegato ad un cavo elettrico marrone che va assieme alla "matassa" degli altri nel firewall...dovrebbe essere se non erro un semplice segnalatore di anomalie, ovvero se c'è perdita di pressione segnala con la spia "brake" sul cruscotto...

    Rimane da capire se in effetti è una proportional valve e se è quindi registrabile (potrebbe darsi che sia regolata tutta all'anteriore e per questo non arrivi nulla al posteriore...) ma purtroppo la mia impressione è che non sia una valvola proporzionale vera e propria e che i ricambisti la chiamino in quel modo per semplicità...

    Servirebbe un possessore di una 69' (Doc, prova ad aprire il cofano!!!) o un ultraesperto delle chrome bumpers!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #20
    A me pare che nel 69 non fossero regolabili!
    Prova a verificare se il tubo che va al posteriore è direttamente avvitato al blocchetto o se c'è una sezione esagonale....!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
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