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Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: SETTAGGGI ELETTRONICA di bordo e VARI con C6 Z06

  1. #1
    tonyrigo
    Guest

    SETTAGGGI ELETTRONICA di bordo e VARI con C6 Z06


    Cari amici,

    finalmente mi hanno consegnato (due giorni fa) l'agognata C6 Z06 MY 2007 con la quale ho percorso fin'ora circa Km 450.

    Tutto OK, salvo alcuni problemini di poco conto rispetto a tutto quello che da la macchina:

    1. ANTIFURTO.
    Uso la chiusura - apertura passiva delle porte.
    Quella che "vede" il trasponder (telecomando) in tasca e quando è nelle vicinanze abilità l'apertura automatica delle porte.
    Tutto bene fino a quando (ieri pomeriggio) la macchina (con me lontano, diciamo 50 - 100 m) si è messa a suonare (antifurto).
    Avvicinatomi e riaperte e richiusa la cosa si è ripresentata per almeno una decina di volte.
    Questo anche provando a aprire e chiudere manualmente con il telecomando.
    Mi viene il dubbio che sia un problema di dilatazione termica perchè era la prima volta che era sotto il sole pieno da alcune ore.
    Oppure che sia un problema al sensore del portellone posteriore del bagagliao (si deve sbattere con violenza perchè si chiuda).
    E' già successo a qualcuno???

    2. MUTING STEREO - CD.
    La mia C6 Z06 ha l'impianto con il navigatore satellitare.
    Ho fatto installare un vivavoce after market della PARROT, il 3200 LS-COLOR che è predisposto per il muting dell'autoradio.
    L'intallatore mi dice che però l'impianto RADIO - CD - NAVY della VETTE non è predisposto per il muting.
    Mi pare strano e se non ho letto male, anche perchè forse ho fatto confusione con l'impianto senza NAVY, la funzione c'è.
    Chi mi può aiutare???

    3. SOSTEGNO LOMBARE.
    Ero convinto che nella C6 Z06 MY 2007 il sostegno lombare regolabile nel sedile del guidatore fosse di serie, visto che è istallato il luxury pack.
    Nella mia non c'è.
    Come mai?

    4. SEGNALATORE SUPERAMENTO VELOCITA'.
    Qualcuno sa (ho cercato inutilmente sul manuale) se c'è il segnalatore acustico che indica il superamento della velocità preimpostata (molto utile per evitare la sospensione patente, vista la velocità pari al battito di ciglia con la quale si superano i limiti con detta vettura).

    5. RUMORE TRASMISSIONE - FRIZIONE.
    La trasmissione - frizione alla bassissime velocità, in particolare in fase di partenza in prima e seconda, fa un rumore un pò strano (tipo camion di vecchia data, ricordate i vecchi camion di 50 fa quando partivano).
    E' normale?

    6. UTILIZZO NAVY IN MOVIMENTO.
    Infine un problema non trascurabile per l'uso quotidiano:
    il NAVIGATORE può essere impostato solo a vettura ferma.
    C'è un modo per bypassare questo problema?

    Grazie fin d'ora per il Vs. aiuto.

    Tonyrigo

  2. #2
    Congratulations!!!

    Ma veniamo ai tuoi dubbi:

    1)
    Questo credo che dipenda dal sensore volumetrico dell' abitacolo..... avevi forse i finestrini leggermente aperti?
    A me non è mai successo coi finestrini chiusi, ma quando li lascio con la fessura (la mia è nera e dentro ci potrei cuocere la pizza se sta al sole....) capita regolarmente.

    2)
    Non mi risulta che ci sia il "MUTE" disponibile per un collegamento esterno..... ma verifico meglio.

    3)
    Ma ci dovrebbe essere...... ha provato le due linguette sotto la leva per regolare lo schienale?
    P.S. ..... se devo essere del tutto sincero, i sedili sono di qualità bassa e NON offrono un buon contenimento nella guida sportiva.... mi aspettavo di meglio!

    4)
    Non mi risulta che sia previsto..... o perlomeno neanche io l' ho trovato!

    5)
    JAVOL !!!!!!!!!!

    6)
    Purtroppo dopo mesi di ricerche in merito pare che neanche gli Americani abbiano trovato un sistema per craccare la cosa.... io mi aggiorno nel Corvette Forum USA.... ma niente da fare!


    ....Spero di essereti stato di aiuto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Congratulations!!!

    Ma veniamo ai tuoi dubbi:

    1)
    Questo credo che dipenda dal sensore volumetrico dell' abitacolo..... avevi forse i finestrini leggermente aperti?
    A me non è mai successo coi finestrini chiusi, ma quando li lascio con la fessura (la mia è nera e dentro ci potrei cuocere la pizza se sta al sole....) capita regolarmente.

    2)
    Non mi risulta che ci sia il "MUTE" disponibile per un collegamento esterno..... ma verifico meglio.

    3)
    Ma ci dovrebbe essere...... ha provato le due linguette sotto la leva per regolare lo schienale?
    P.S. ..... se devo essere del tutto sincero, i sedili sono di qualità bassa e NON offrono un buon contenimento nella guida sportiva.... mi aspettavo di meglio!

    4)
    Non mi risulta che sia previsto..... o perlomeno neanche io l' ho trovato!

    5)
    JAVOL !!!!!!!!!!

    6)
    Purtroppo dopo mesi di ricerche in merito pare che neanche gli Americani abbiano trovato un sistema per craccare la cosa.... io mi aggiorno nel Corvette Forum USA.... ma niente da fare!


    ....Spero di essereti stato di aiuto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    Grazie mille STROKER!

    Mi chiarisco meglio

    1)I finestrini erano chiusi.
    Ora l'ho rimessa nello stesso posto, ma (per il momento) non suona.
    Vediamo pomeriggio, quando farà più caldo.

    2)Infatti anche l'istallatore dice che non c'è, ma mi pare strano.
    Si potrebbe staccare l'alimentazione (come quando si spegne l'interruttore di accensione), ma si perderebbero i comandi vocali del navigatore e poi il GPS dovrebbe riprendere i satelliti (anche se "a caldo" dovrebbe stare poco).
    E' un problema.

    3)Guardo meglio.
    Se le trovo BIRRA PAGATA ... e atto di costrizione da parte mia ...!!!
    Si i sedili non sono gran chè.

    4)OK.

    5)Meglio che il rumore sia "di serie" che un difetto!

    6)Questo si che è un vero problema!!!
    Se il GPS si accorgesse di essere in movimento attraverso la lettura del contachilometri però forse lo si potrebbe ingannare istallando un interruttore (da usarsi solo per il settaggio dell'indirizzo da raggiungere) che "stacchi" il contachilometri dal NAVY, se invece legge il movimento dall'antenna GPS allora si è un problema.
    Certo che il CRACK software sarebbe in ogni caso la soluzione più elegante.

    Grazie ancora.
    [8D]

  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    Grazie mille STROKER!

    Mi chiarisco meglio

    1)I finestrini erano chiusi.
    Ora l'ho rimessa nello stesso posto, ma (per il momento) non suona.
    Vediamo pomeriggio, quando farà più caldo.

    2)Infatti anche l'istallatore dice che non c'è, ma mi pare strano.
    Si potrebbe staccare l'alimentazione (come quando si spegne l'interruttore di accensione), ma si perderebbero i comandi vocali del navigatore e poi il GPS dovrebbe riprendere i satelliti (anche se "a caldo" dovrebbe stare poco).
    E' un problema.

    3)Guardo meglio.
    Se le trovo BIRRA PAGATA ... e atto di costrizione da parte mia ...!!!
    Si i sedili non sono gran chè.

    4)OK.

    5)Meglio che il rumore sia "di serie" che un difetto!

    6)Questo si che è un vero problema!!!
    Se il GPS si accorgesse di essere in movimento attraverso la lettura del contachilometri però forse lo si potrebbe ingannare istallando un interruttore (da usarsi solo per il settaggio dell'indirizzo da raggiungere) che "stacchi" il contachilometri dal NAVY, se invece legge il movimento dall'antenna GPS allora si è un problema.
    Certo che il CRACK software sarebbe in ogni caso la soluzione più elegante.

    Grazie ancora.
    [8D]

  6. #6
    Il NAVI è un Denso.... che viene montato anche sulle Range Rover, Cadillac ed altre..... ma pare che il software sia specifico!
    I Files sono "KIWI"..... e ci sono diversi tipi che stanno tentando un Back-Engineering della cosa...... ma pare che non si arrivi a niente.
    L'incazzatura deriva anche dal fatto che con una sequenza di tasti si arriva ad un menù che chiede un "DIAG PIN" (pigia "menu" e poi pigia subito a SX del riquadro in alto a dx.... anche se apparentemente non c'è nulla da pigiare..) ed inserendo il PIN 0660 si entra in un menù diagnostico.

    Ad oggi nessuno delle migliaia di codici testati ha sortito effetti!

    Sulle Cadillac col codice 1729 si disabilita la necessità di "accettare" allo startup, per esempio!

    Detto questo sul NAVI c'è un filo che porta la lettura della ruota fonica del contaKilometri..... ed alcuni hanno tentato di scollegarlo.

    Esito nullo!..... oltre al rendere MOLTO meno accurato il Navigatore (che si trova costratto a calcolare gli spostamenti dalla triangolazione GPS).
    Per inciso, in galleria, il NAVI...... non capisce più nulla!

    Comunque io sto monitorando la cosa negli States..... ed appena salta fuori il "Jolly" stai sicuro che lo pubblico!!!!!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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  7. #7
    Il NAVI è un Denso.... che viene montato anche sulle Range Rover, Cadillac ed altre..... ma pare che il software sia specifico!
    I Files sono "KIWI"..... e ci sono diversi tipi che stanno tentando un Back-Engineering della cosa...... ma pare che non si arrivi a niente.
    L'incazzatura deriva anche dal fatto che con una sequenza di tasti si arriva ad un menù che chiede un "DIAG PIN" (pigia "menu" e poi pigia subito a SX del riquadro in alto a dx.... anche se apparentemente non c'è nulla da pigiare..) ed inserendo il PIN 0660 si entra in un menù diagnostico.

    Ad oggi nessuno delle migliaia di codici testati ha sortito effetti!

    Sulle Cadillac col codice 1729 si disabilita la necessità di "accettare" allo startup, per esempio!

    Detto questo sul NAVI c'è un filo che porta la lettura della ruota fonica del contaKilometri..... ed alcuni hanno tentato di scollegarlo.

    Esito nullo!..... oltre al rendere MOLTO meno accurato il Navigatore (che si trova costratto a calcolare gli spostamenti dalla triangolazione GPS).
    Per inciso, in galleria, il NAVI...... non capisce più nulla!

    Comunque io sto monitorando la cosa negli States..... ed appena salta fuori il "Jolly" stai sicuro che lo pubblico!!!!!

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    1955 Innocenti Lambretta F
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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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  8. #8
    tonyrigo
    Guest
    Ciao STROKER,

    ho guardato meglio e bene.

    Ma le levette per la regolazione lombare non ci sono ...!!!

    Nè sotto la leva per l'inclinazione del sedile, nè altrove.

    E si che quando ne avevo provato un'altra c'erano!!!

  9. #9
    tonyrigo
    Guest
    Ciao STROKER,

    ho guardato meglio e bene.

    Ma le levette per la regolazione lombare non ci sono ...!!!

    Nè sotto la leva per l'inclinazione del sedile, nè altrove.

    E si che quando ne avevo provato un'altra c'erano!!!

  10. #10
    Non so che dire....... dovrebbero essere di serie nel Luxury-Pack..... comunque la mia le ha!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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