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Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Info su C4 LT1

  1. #11

    Beppe fatte curà, 6 grave!!!!!!!!!!!!!!!

    [:17][:17][:17]

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  2. #12
    convertible90
    Guest
    ...si ma non ho ancora detto un'altra pecca dell'LT1...
    L'Lt1 è il primo motore a utilizzare per la gestione delle candele...
    .. il famigerato OPTISPARK (che si può facilmente dedurre è ottico) ed è posizionato dove c'è la pompa dell'acqua. In sostanza è un preciso sistema di accensionema delicato e costoso e assolutamente NEMICO dell'acqua. (mai lavare il motore con la canna...)
    Aggiungo che per un Lt1 cambiare 8 candele può richiedere una giornata...
    Il tutto per dire che il caro vecchio L98 se dotato di un buon sistema di aspirazione (superram, miniram, o anche un LT1 modificato, o uno Sthealth Ram se buchi il cofano...[:245] ) può darti enormi soddisfazioni anche ad alti regimi.
    Luca, (Camaro Z28) sta montando sulla sua camaro del 92 (L98) un bel Sthealt Ram...
    Consumi:
    Se hai bisogno di consumare poco i tratti autostradali sono tuoi amici (dipende però dal raporto al ponte -meno su una manuale che ha la 6a- ) .
    I 10/KM litro sono usuali anche su motori eventualmente pompati.
    Elettronica: come dice Moli. e gli LT1 sono più affidabili in questo.

  3. #13
    convertible90
    Guest
    ...si ma non ho ancora detto un'altra pecca dell'LT1...
    L'Lt1 è il primo motore a utilizzare per la gestione delle candele...
    .. il famigerato OPTISPARK (che si può facilmente dedurre è ottico) ed è posizionato dove c'è la pompa dell'acqua. In sostanza è un preciso sistema di accensionema delicato e costoso e assolutamente NEMICO dell'acqua. (mai lavare il motore con la canna...)
    Aggiungo che per un Lt1 cambiare 8 candele può richiedere una giornata...
    Il tutto per dire che il caro vecchio L98 se dotato di un buon sistema di aspirazione (superram, miniram, o anche un LT1 modificato, o uno Sthealth Ram se buchi il cofano...[:245] ) può darti enormi soddisfazioni anche ad alti regimi.
    Luca, (Camaro Z28) sta montando sulla sua camaro del 92 (L98) un bel Sthealt Ram...
    Consumi:
    Se hai bisogno di consumare poco i tratti autostradali sono tuoi amici (dipende però dal raporto al ponte -meno su una manuale che ha la 6a- ) .
    I 10/KM litro sono usuali anche su motori eventualmente pompati.
    Elettronica: come dice Moli. e gli LT1 sono più affidabili in questo.

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Citazione:[i]C’è una modalità Economy che blocca la 2° o qualcosa del genere?
    c'è lo shift 1 to 4
    lo spiego:
    E relativo sia alle L98 che alle LT1 MA SOLO per quelle dotate di cambio manuale a 6 marce (quindi dall'89 al 96).
    In sostanza queste cose devono CONTESTUALMENTE verificarsi:
    -Viaggiare col cambio in 1a
    -essere tra le 12 e le 19 miglia orarie (tra 19km/h e 30 km/h...)
    -avere la temperatura dell'acqua sopra ai 122 °F ( circa 65 °C )
    - avere meno di 35% di gas aperto
    Quando cambi da 1a a 2a ti forza a mettere la quarta e una spia si illumina.
    Ora sai cosa devi fare per evitare che accada.
    (tieni giu! [:245] )

  5. #15
    convertible90
    Guest
    Citazione:[i]C’è una modalità Economy che blocca la 2° o qualcosa del genere?
    c'è lo shift 1 to 4
    lo spiego:
    E relativo sia alle L98 che alle LT1 MA SOLO per quelle dotate di cambio manuale a 6 marce (quindi dall'89 al 96).
    In sostanza queste cose devono CONTESTUALMENTE verificarsi:
    -Viaggiare col cambio in 1a
    -essere tra le 12 e le 19 miglia orarie (tra 19km/h e 30 km/h...)
    -avere la temperatura dell'acqua sopra ai 122 °F ( circa 65 °C )
    - avere meno di 35% di gas aperto
    Quando cambi da 1a a 2a ti forza a mettere la quarta e una spia si illumina.
    Ora sai cosa devi fare per evitare che accada.
    (tieni giu! [:245] )

  6. #16
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Grazie convertible90,ora qualche lacuna in meno ce l'ho;per le officine nessuno sa niente,oltre a fare i gianduiotti qualche torinese ci capisce di vette(i meccanici,non i pasticceri!!!)[][][]

  7. #17
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Grazie convertible90,ora qualche lacuna in meno ce l'ho;per le officine nessuno sa niente,oltre a fare i gianduiotti qualche torinese ci capisce di vette(i meccanici,non i pasticceri!!!)[][][]

  8. #18
    Moli
    Guest
    Tanto per "vedere" di che si parla:

    L98

    Immagine:

    94,96KB


    LT1

    Immagine:

    117,42KB


    Sarò di parte, ma L98 (pulito) è un sacco bello!!!!!!!1

  9. #19
    Moli
    Guest
    Tanto per "vedere" di che si parla:

    L98

    Immagine:

    94,96KB


    LT1

    Immagine:

    117,42KB


    Sarò di parte, ma L98 (pulito) è un sacco bello!!!!!!!1

  10. #20
    @ Peppe,

    che tu sappia c'è modo di modificare il distributore di accensione dell LT1 spostandolo???
    o ci si "accontenta" di un bel MSD [][][]
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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