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Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Problema ai freni, HELP!!!

  1. #1

    Problema ai freni, HELP!!!


    Il problema è che non mi arriva l'olio ai freni posteriori, davanti invece è tutto ok e sono riuscito a spurgare senza problemi.

    La macchina come sapete è ferma da parecchio tempo ma i freni sembravano funzionare sono però stati provati solo attorno casa quindi in realtà non sono sicuro che i posteriori funzionassero a dovere...

    Circa un paio di mesi fa salgo in macchina con l'intenzione di portarla fuori dal garage ma così d'improvviso mi trovo con il pedale del freno a fine corsa!

    Una breve ispezione e mi accorgo che perde olio il tubo rigido che passa sotto la porta lato guida (quello che va dalla valvola proporzionale al blocchetto posteriore).

    Il tubo è cotto e lesionato ed Attila gentilmente mi anticipa un nuovo tubo sostitutivo.

    Monto il nuovo tubo e riprovo a fare lo spurgo ma niente ancora!

    Controllo allora i tubi flessibili ed infatti il posteriore sinistro è completamente otturato e probabilmente marcito internamente.

    Lo sostituisco allora con un nuovo tubo areonautico di un kit di ricambio che fortunatamente avevo già preso...non senza fatica a causa dei raccordi ormai arruginiti e saldati tra loro...

    Provo a questo punto per sicurezza la tubazione con l'aria compressa ed è tutto ok, risulta libera!

    Rimetto l'olio e mi accingo a spurgare, ma niente, l'olio dietro non arriva (ne arriva proprio una quantità infinitesimale e un po' d'aria!!!).

    Azz, che faccio??? Provo a smontare il master cylinder per dargli una controllata e nel frattempo trovo on line questo documento tecnico :



    che indica la misura per regolare l'asta del pistone che esce dal power booster.

    Mi autocostruisco lo strumento di misura e mi accorgo che sulla mia è più in fuori di 8-9 mm.

    Riporto l'asta alla misura indicata sul documento, rimonto il master cylinder, rimetto l'olio e provo di nuovo a spurgare...niente, dietro non arriva ancora olio!!!!

    Azz, che l'asta troppo in fuori abbia sfondato il master cylinder???

    Attila sempre gentilmente mi fornisce un'altro master cylinder funzionante per fare una controprova...

    Smonto il mio, monto il suo, riprovo con lo spurgo e niente ancora, non ci sono madonne, i tubi sono nuovi, l'aria compressa arriva a palla, ma dietro olio non arriva!!!

    Che devo fare oltre a ringraziare di nuovo Attila per la collaborazione????

    Son disperato, non mi viene in mente altro da provare!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Ma non è che hai la valvola proporzionale tutta starata?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ma non è che hai la valvola proporzionale tutta starata?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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  4. #4
    Potrebbe anche essere, ma :

    1 - come la si regola?

    2 - se fosse starata dovrebbe chiudere il passaggio anche all'aria???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Potrebbe anche essere, ma :

    1 - come la si regola?

    2 - se fosse starata dovrebbe chiudere il passaggio anche all'aria???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  6. #6
    No perchè se è quasi chiusa l'olio passa pochissimo..... ma di aria ne passa!

    Comunque se segui i tubi che escono dalla pompa dei freni dovresti vederla..... mi pare che sia fissata sul telaio all'interno subito lì sotto!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  7. #7
    No perchè se è quasi chiusa l'olio passa pochissimo..... ma di aria ne passa!

    Comunque se segui i tubi che escono dalla pompa dei freni dovresti vederla..... mi pare che sia fissata sul telaio all'interno subito lì sotto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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  8. #8
    Yes, la valvola è poco sotto e appena più avanti del mastercylinder, attaccata con una staffa al longherono telaio.
    Il problema è che è in zona intricata e a vista non sono riuscito a scorgere da dove si regoli (suppongo ci sia qualcosa da avvitare...).
    Provo a vedere se lo Chassis Service manual riporta qualcosa in merito!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  9. #9
    Yes, la valvola è poco sotto e appena più avanti del mastercylinder, attaccata con una staffa al longherono telaio.
    Il problema è che è in zona intricata e a vista non sono riuscito a scorgere da dove si regoli (suppongo ci sia qualcosa da avvitare...).
    Provo a vedere se lo Chassis Service manual riporta qualcosa in merito!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  10. #10
    attila
    Guest
    io l'ho smontata, pulita e lucidata, volevo cambiare gli Oring ma poi non l'ho fatto.

    non mi sembra che ci sia alcuna regolazione... c'e' una molla dentro ma non mi sembrava regolabile.

    tira via i tubi di gomma dietro!

    il pushrod del master cilynder l'ho regolato a occhio


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