Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Pazzie di 1/2 estate

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh non sono proprio un esperto di sharks !
    sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
    la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!

    buona idea mauro !

    poi mettiamo tutto sul forum
    Fortunatamente (o sfortunatamente) la mia non ha l'aria condizionata che nelle giornate calde è una manna, ma non lo è altrettanto per il restauro!!!!

    Il sistema vacuum tra alzafari e tergi in effetti può sembrare complesso, sono però riusciro a trovare diversi articoli tecnici e troubleshooting in merito ad ora già ci sto capendo qualcosa di più!!!

    Al momento ho già preso la metà circa dei ricambi che credo mi serviranno, sto aspettando a giorni di metterla in strada per vedere se la lista va alllungata...

    Sto poi fotografando (numerando ogni foto) tutti i dettagli della macchina così com'è....

    Lo step successivo è organizzare il garage in maniera razionale e procurarsi gli attrezzi fondamentali. Sto mettendo giù dei disegni per costruirmi una specie di ponte mobile regolabile in altezza con argano che servirà sia per staccare il body dallo chassis, sia per smontare motore e trasmissione...

    Anche se non conosci ancora lo shark come la C1 e la C2 so altresì che saprai darmi preziose informazioni circa la sequenza dei lavori, sui materiali e sui processi da impiegare che tutto sommato tra una C2 ed una C3 early sono assai simili (stesso chassis e parte della meccanica comune..).

    Io seguirò come detto una via un po più custom ma credo e spero nn ti scandalizzerai!!!

    Sarebbe bello parlarne dal vivo magari a qualche raduno ti preparerei volentieri un DVD con tutto il materiale che ho raccolto fino ad ora!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #32
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh non sono proprio un esperto di sharks !
    sto ancora digerendo l' aria condizionata e poi ci sono troppi tubi per i comandi vaccum porca miseria !!!
    la sto studiando anche io, ma ho sempre studiato le mid years e quindi ho un bel gap da colmare, comunque l' idea di parlarne assieme durante i lavori é ottima !!!

    buona idea mauro !

    poi mettiamo tutto sul forum
    Fortunatamente (o sfortunatamente) la mia non ha l'aria condizionata che nelle giornate calde è una manna, ma non lo è altrettanto per il restauro!!!!

    Il sistema vacuum tra alzafari e tergi in effetti può sembrare complesso, sono però riusciro a trovare diversi articoli tecnici e troubleshooting in merito ad ora già ci sto capendo qualcosa di più!!!

    Al momento ho già preso la metà circa dei ricambi che credo mi serviranno, sto aspettando a giorni di metterla in strada per vedere se la lista va alllungata...

    Sto poi fotografando (numerando ogni foto) tutti i dettagli della macchina così com'è....

    Lo step successivo è organizzare il garage in maniera razionale e procurarsi gli attrezzi fondamentali. Sto mettendo giù dei disegni per costruirmi una specie di ponte mobile regolabile in altezza con argano che servirà sia per staccare il body dallo chassis, sia per smontare motore e trasmissione...

    Anche se non conosci ancora lo shark come la C1 e la C2 so altresì che saprai darmi preziose informazioni circa la sequenza dei lavori, sui materiali e sui processi da impiegare che tutto sommato tra una C2 ed una C3 early sono assai simili (stesso chassis e parte della meccanica comune..).

    Io seguirò come detto una via un po più custom ma credo e spero nn ti scandalizzerai!!!

    Sarebbe bello parlarne dal vivo magari a qualche raduno ti preparerei volentieri un DVD con tutto il materiale che ho raccolto fino ad ora!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #33
    fabri
    Guest
    perchè no mauro, se uscar farà ancora un incontro a casa sua a novembre ci si potrebbe vedere li da lui, io verrei con la 71 e così potremmo restare a digiuno e parlare

  4. #34
    fabri
    Guest
    perchè no mauro, se uscar farà ancora un incontro a casa sua a novembre ci si potrebbe vedere li da lui, io verrei con la 71 e così potremmo restare a digiuno e parlare

  5. #35
    elledibi
    Guest
    chiedo scusa,ho una bimba di 18 mesi che mi reclamava.
    Purtroppo ho il computer solo in ufficio e non posso per motivi di lavoro utilizzarlo spesso.
    Fortunatamente ho attivita' e abitazione insieme quindi qualche toccata e fuga mi e' consentita.


  6. #36
    elledibi
    Guest
    chiedo scusa,ho una bimba di 18 mesi che mi reclamava.
    Purtroppo ho il computer solo in ufficio e non posso per motivi di lavoro utilizzarlo spesso.
    Fortunatamente ho attivita' e abitazione insieme quindi qualche toccata e fuga mi e' consentita.


  7. #37
    temugin73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da elledibi

    sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
    1969 427 cambio meccanico
    1972 350 cambio meccanico (foto)
    [:22][:22][:22][:22][:22][:22]

    Ehm.. Se riesci a rimettere in quadro la '69, direi che il discorso coppe ai raduni è chiuso per un po' agli altri comuni mortali..

  8. #38
    temugin73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da elledibi

    sono entrambe cabrio, dai documenti risultano essere:
    1969 427 cambio meccanico
    1972 350 cambio meccanico (foto)
    [:22][:22][:22][:22][:22][:22]

    Ehm.. Se riesci a rimettere in quadro la '69, direi che il discorso coppe ai raduni è chiuso per un po' agli altri comuni mortali..

  9. #39
    che per caso mi venderesti un telaio con libretto che ti avanzano?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #40
    che per caso mi venderesti un telaio con libretto che ti avanzano?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •