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Discussione: Porsche 928 S/S4

  1. #11
    bulletta
    Guest

    Scusa, pensavo che tu ci conoscessi qualcuno, Chiesina non è troppo lontano da Pistoia.

  2. #12
    Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da bulletta

    Da quel che ne so, il motore della S e dell'S4 (e, credo, anche delle successive GT e GTS) è un V8, quindi sono in topic

    E' un'auto che mi ha sempre affascinato, ai suoi tempi aveva un suo perché, anche se non è mai stata amata dai Porschisti (911 forever!).
    Disposizione degli organi meccanici secondo lo schema transaxle, 2+2 (per modo di dire...), motore interessante, interni molto "Porsche", quindi un misto tra classe e sportività, linea non esaltante, ma comunque affascinante.

    Potrei essere seriamente intenzionato all'acquisto. Se trovo quella giusta, ovviamente.

    Aspetto commenti [:I]

    Se non sbaglio ho un amico americano che ne ha una da vendere,cambio automatico...
    Mi devo informare???
    La macchina aveva problemi,non so quali,ma penso che la cifra si possa poi trattare!!!

  3. #13
    bulletta
    Guest
    Se è automatica, non m'interessa grazie.

  4. #14
    Simones Garage
    Guest
    Sicuramente era automatica,
    è l'unica cosa che ricordo...[:I]
    Mi spiace allora non sto neanche a chiamarlo...
    ALLORA BUONA RICERCA!!!

  5. #15
    Dylan666
    Guest
    se posso dire la mia... la macchina mi ha sempre interessato

    in quanto dalla s4 in poi accreditata di buone prestazioni

    ma a causa della linea piuttosto anonima e finita per

    essere presto dimenticata.

    il problema sono i costi dei ricambi... cioè se è a posto la macchina ok può valere anche qualcosa più di 12000

    ma altrimenti son cavoli amari... in sintesi se la macchina ha una storia e porprietari conosciuti si può anche rischiare

    altrimenti il gioco non vale la candela...

    (la cercavo anche io...)

    a sto punto gran turismo per gran turismo meglio una 840/850 (preferisco la prima)

    ma questa è solo la mia modestissima opinione e sempre se proprio ho gia in garage tutte le corve che mi piacciono o che mi

    posso comprare...

  6. #16
    Dylan666
    Guest
    scusate l'italiano schifoso ma sono in coma dal sonno... ZZZZZZZZZZzzzzzzzz

  7. #17
    Qui a Parabiago c'è in giro una GTS modificata con Kit gemballa (è larga da far paura ed è assai tamarra!!!!), l'ha avuta il mio amico carrozziere da riparare e nel riconsegnarla ha fatto un giretto con il proprietario, diceva che spinge da bestia!!!
    A me non piace, però ne hanno prodotti pochi esemplari e un domani potrebbe avere un minimo valore collezzionistico al pari di altre auto tipo la BMW 850 ad esempio...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #18
    Qui a Parabiago c'è in giro una GTS modificata con Kit gemballa (è larga da far paura ed è assai tamarra!!!!), l'ha avuta il mio amico carrozziere da riparare e nel riconsegnarla ha fatto un giretto con il proprietario, diceva che spinge da bestia!!!
    A me non piace, però ne hanno prodotti pochi esemplari e un domani potrebbe avere un minimo valore collezzionistico al pari di altre auto tipo la BMW 850 ad esempio...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #19
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Dylan666

    se posso dire la mia...
    Devi!

    Citazione:la macchina mi ha sempre interessato
    in quanto dalla s4 in poi accreditata di buone prestazioni
    ma a causa della linea piuttosto anonima e finita per
    essere presto dimenticata.
    Da quello che leggo e sento dire, più che altro era un problema di percezione. Quando uscì, nelle idee della casa avrebbe addirittura potuto sostituire presto la 911. In realtà l'affiancò per un po', ma rimase sempre nell'ombra.
    Tutti vedevano le Porsche come sportive senza compromessi. Dovevano essere scorbutiche e con reazioni molto nette. Insomma, la 911. Invece questa 928 era una gran turismo, veloce, e facile, ma certamente non nervosa, e con un motorone tutta coppia, ma con poca cattiveria.

    Citazione:il problema sono i costi dei ricambi... cioè se è a posto la macchina ok può valere anche qualcosa più di 12000 ma altrimenti son cavoli amari... in sintesi se la macchina ha una storia e porprietari conosciuti si può anche rischiare
    Quella che potrei aver trovato (forse, chissà, mah...) ha avuto due proprietari, il secondo dei quali l'ha tenuta per 20 anni...

    Citazione:altrimenti il gioco non vale la candela... (la cercavo anche io...) a sto punto gran turismo per gran turismo meglio una 840/850 (preferisco la prima) ma questa è solo la mia modestissima opinione e sempre se proprio ho gia in garage tutte le corve che mi piacciono o che mi posso comprare...
    Si fa per parlare, naturalmente, ma sicuramente non prenderei una 850, non adesso almeno. E al prezzo in cui sono ancora queste 928 (degli anni descritti), non credo ci si prenda neanche una mezza Vette marciante e già ASI. A parte un'altra C4, che è l'unico modello attualmente sottoquotato. Ma dubito che anche questa si trovi a 10-12000 Euro...

  10. #20
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Dylan666

    se posso dire la mia...
    Devi!

    Citazione:la macchina mi ha sempre interessato
    in quanto dalla s4 in poi accreditata di buone prestazioni
    ma a causa della linea piuttosto anonima e finita per
    essere presto dimenticata.
    Da quello che leggo e sento dire, più che altro era un problema di percezione. Quando uscì, nelle idee della casa avrebbe addirittura potuto sostituire presto la 911. In realtà l'affiancò per un po', ma rimase sempre nell'ombra.
    Tutti vedevano le Porsche come sportive senza compromessi. Dovevano essere scorbutiche e con reazioni molto nette. Insomma, la 911. Invece questa 928 era una gran turismo, veloce, e facile, ma certamente non nervosa, e con un motorone tutta coppia, ma con poca cattiveria.

    Citazione:il problema sono i costi dei ricambi... cioè se è a posto la macchina ok può valere anche qualcosa più di 12000 ma altrimenti son cavoli amari... in sintesi se la macchina ha una storia e porprietari conosciuti si può anche rischiare
    Quella che potrei aver trovato (forse, chissà, mah...) ha avuto due proprietari, il secondo dei quali l'ha tenuta per 20 anni...

    Citazione:altrimenti il gioco non vale la candela... (la cercavo anche io...) a sto punto gran turismo per gran turismo meglio una 840/850 (preferisco la prima) ma questa è solo la mia modestissima opinione e sempre se proprio ho gia in garage tutte le corve che mi piacciono o che mi posso comprare...
    Si fa per parlare, naturalmente, ma sicuramente non prenderei una 850, non adesso almeno. E al prezzo in cui sono ancora queste 928 (degli anni descritti), non credo ci si prenda neanche una mezza Vette marciante e già ASI. A parte un'altra C4, che è l'unico modello attualmente sottoquotato. Ma dubito che anche questa si trovi a 10-12000 Euro...

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