Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ahhhh........ grande week-end !!!!

  1. #1

    Ahhhh........ grande week-end !!!!


    Sabato a Branduzzo...
    e domenica al Mugello!!!

    [][][]

    Devo dire che, nonostante non mi sia trovato benissimo con la C6 a Branduzzo, la pista è ESTREMAMENTE bellina e divertente..... un altro pianeta rispetto all'altra volta!!!!!!

    Merita ASSOLUTAMENTE un bis....... anche a breve, direi!!!!!!

    Il Mugello, ovviamente, si addice moooolto meglio alla C6.... ed a fine turno è stato possibile staccare un 2'24"..... anche se Francesco della LuxuryCar (socio di Bettini) con una C6 con Pirelli P-Zero rosse girava oltre 4" più veloce.... ma mica finisce qui!!!

    La Z06 al Mugello gira sui 2'16" con un manico decente!

    Piuttosto, sono rimasto impressionato da come andava un 430 Challenge..... 1'57" !!!!!!!!....... tanta roba!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    ...e la MAGNATA a Branduzzo????....... .


    All' una e mezza ci hanno buttato fuori...... dopo "numerosi" bicchieri della staffa!!!

    Ma noi, furbacchioni, per non farci beccare dalla pula (che ci avrebbe infiascato, più che multato, immagino) che cosa ti inventiamo??

    ....'na decina di Corvette in fila indiana per una stradina sterrata, onde evitare controlli!

    Ma secondo voi si poteva non passare inosservati?........ è normale..... da lì tutte le notti ci passano 10 corvette in fila indiana..... sai quelli del posto sono così!!!


    Mha..... saremo scemi????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Mha..... saremo scemi????
    Talvolta il dubbio viene!!!!!!1[}][}][}]


    Comunque............ ..
    bello bello bello!!!!!!!!!
    un grazie anche al gruppo AMP di Chicco che ha rimpolpato le file

    per la famosa serie "più gente entra, più bestie si vedono!!!"

  4. #4
    La carovana di vette sullo sterrato per evitare gli sbirri è stata la cigliegina sulla torta per finire la serata , e salvare le patenti!
    Ciao
    Claudio

  5. #5
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker
    Il Mugello, ovviamente, si addice moooolto meglio alla C6.... ed a fine turno è stato possibile staccare un 2'24".....
    Ti do' la dritta di vantaggio, e al traguardo arrivo primo.
    In moto.
    Con un 600 "stock". Gomme (Pirelli Dragon Corsa, omologate per uso su strada), scarichi, specchietti, carena, tutto insomma. Aveva circa 110 CV all'albero, con l'airbox in pressione.

    Non scherzo, c'ho le prove!

    Ho un mio video, girato con la telecamera montata sul serbatoio di una Kawasaki ZX-6R del 1998 (non ce l'ho più, venduto nel 2001) in cui giro in 2'21" alto, cronometrato.

    Citazione:anche se Francesco della LuxuryCar (socio di Bettini) con una C6 con Pirelli P-Zero rosse girava oltre 4" più veloce....
    La Z06 al Mugello gira sui 2'16" con un manico decente!
    Anche questo sarebbe un tempo fattibile con una 600. Col suddetto "Ninjino", sempre stock, c'era gente che girava in '15"-16".
    Un buon 600 stradale, senza accorgimenti particolari, ma messo giù bene - via il superfluo, scarico aperto, gomme un po' più serie, la finale accorciata, e soprattutto nuova forcella, nuovo ammo, e buon manico alla guida - gira senza problemi sotto i 10". Ho cronometrato gente con un Suzuki GSX-R 600 con cui correva l'italiano superstock in 2'07", e stava facendo il setup, non tirando.

    Citazione:Piuttosto, sono rimasto impressionato da come andava un 430 Challenge..... 1'57" !!!!!!!!....... tanta roba!
    Ecco, qui siamo su un altro pianeta

    Ma quanto è bello il Mugello!?!... [:0]
    [^]

  6. #6
    Bhè..... con la moto grazie!

    Comunque l' 8 luglio migliorerò il mio tempo, di sicuro!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    bulletta
    Guest
    Il discorso moto vs. auto in pista è vecchio e trito, però secondo me sempre interessante.

    Cioè: come mai, a parità di prestazioni, e con due appoggi in più, un'auto gira quasi sempre più lenta di una moto?
    Parlo di mezzi "normali", non estremi, perché se si sale al top (MotoGP vs. F1), vince l'auto, e non di poco.

    Una 600 sportiva ha più o meno le prestazioni di una C6, almeno a livello di accelerazione (la 'Vette fa 300 all'ora, le migliori 600 arrivano a 260, ma tanto sono velocità che non si raggiungono), eppure è "normale" che sia più veloce in pista.
    Discorso di traiettorie, che per la moto sono più ampie? Più rapida nei transitori, cioè nei passaggi da, per esempio, 90 a 160 all'ora? Non credo sia più veloce in curva...

    [?]

  8. #8
    Dylan666
    Guest
    mmm peso... cioè minori inerzie...


    secondo me... magari sbaglio...

  9. #9
    bulletta
    Guest
    Uhmm, può essere Dylan.
    Però, poiché le prestazioni sono simili, il peso dovrebbe influire solo nella percorrenza di curva, e nei cambi di direzione. Dove è difficile credere che una moto stradale sia più rapida di un'auto.

    Io sono più propenso a pensare che la moto sia più veloce perché "ha più strada".
    Mi spiego meglio: una pista è larga, in media, circa 12 metri. La moto occupa, come impronta a terra (sempre in larghezza), una decina di centimetri (a occhio), e ha perciò molto più spazio "di manovra" di un'auto, che invece occupa quasi due metri. Senza contare che una moto sportiva ha un'interasse di 1,4 metri circa, mentre un'auto sportiva non meno di 2,5 metri.
    Insomma, la moto può fare traiettorie più aperte, e quindi accelera prima. E se anche in curva l'auto entra più veloce, esce più lenta.

    A suffragio di questa tesi, avrei che le traiettorie ideali di un'auto e quelle di una moto sono assai diverse.
    La moto va fatta "scorrere", l'auto invece è molto più aggrappata all'asfalto. Ne consegue che il punto di frenata e di messa in appoggio dell'auto è estremamente ritardato rispetto a quello della moto, con la quale freni prima e imposti prima. Risultato: in auto fai traiettorie molto chiuse in ingresso, per cercare di allargare al massimo in uscita, in moto le arrotondi di più. Parlo sempre di mezzi sportivi normali, non di Superbike, Formula 1 o MotoGP.

    Ma sono tutte mie ipotesi...

  10. #10
    Germana
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    ...e la MAGNATA a Branduzzo????....... .


    All' una e mezza ci hanno buttato fuori...... dopo "numerosi" bicchieri della staffa!!!

    Ma noi, furbacchioni, per non farci beccare dalla pula (che ci avrebbe infiascato, più che multato, immagino) che cosa ti inventiamo??

    ....'na decina di Corvette in fila indiana per una stradina sterrata, onde evitare controlli!

    Ma secondo voi si poteva non passare inosservati?........ è normale..... da lì tutte le notti ci passano 10 corvette in fila indiana..... sai quelli del posto sono così!!!


    Mha..... saremo scemi????
    UAAHAHAHHAHAHAHAAAAA AAAA

    Troppo mitici [8)]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •