Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: il cambio fischia

  1. #41

    Freddo, in Canada, in inverno = -30°
    Freddo, In Texas, in agosto = +30°

    ....non ti pare un po' aleatoria come condizione di "freddo" ?????

    Viceversa, l'olio del cambio, ovunque, a caldo è un po' sopra la temperatura dell' acqua..... diciamo 120° !



    LE SO TUTTE !!!!![][]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #42
    Freddo, in Canada, in inverno = -30°
    Freddo, In Texas, in agosto = +30°

    ....non ti pare un po' aleatoria come condizione di "freddo" ?????

    Viceversa, l'olio del cambio, ovunque, a caldo è un po' sopra la temperatura dell' acqua..... diciamo 120° !



    LE SO TUTTE !!!!![][]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #43
    Yes,la densità varia in modo considerevole quando parliamo di gas, molto sensibili alla variazione sia di temperatura che di pressione (i gas sono comprimibili), parlando di fluidi le variazioni sono talmente minime per un'ampia scala di temperature e pressioni (praticamente incomprimibili), che possiamo parlare di densità costante per un lubrificante (per il Dexron II circa 860 g/l) e comunque di variazione insignificante...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #44
    Yes,la densità varia in modo considerevole quando parliamo di gas, molto sensibili alla variazione sia di temperatura che di pressione (i gas sono comprimibili), parlando di fluidi le variazioni sono talmente minime per un'ampia scala di temperature e pressioni (praticamente incomprimibili), che possiamo parlare di densità costante per un lubrificante (per il Dexron II circa 860 g/l) e comunque di variazione insignificante...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #45
    Rick
    Guest
    Controllato! c'erano quasi 2 litri di olio in più!! Ieri ho fatto più di 200 km, nessun problema! Ho notato però che il livello varia sensibilmente anche aggiungendo o togliendo pochissimo olio per volta!

  6. #46
    Rick
    Guest
    Controllato! c'erano quasi 2 litri di olio in più!! Ieri ho fatto più di 200 km, nessun problema! Ho notato però che il livello varia sensibilmente anche aggiungendo o togliendo pochissimo olio per volta!

  7. #47
    paolo m
    Guest
    quanti lt di olio ci vanno circa nel th400 che olio è più indicato

  8. #48
    paolo m
    Guest
    quanti lt di olio ci vanno circa nel th400 che olio è più indicato

  9. #49
    Dipende...... da totalmente vuoto (anche il convertitore) oltre 11 litri.... ma quando lo cambi normalmente, molto meno!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #50
    Dipende...... da totalmente vuoto (anche il convertitore) oltre 11 litri.... ma quando lo cambi normalmente, molto meno!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •