E da dove lo piscia?[:0]
Se è troppo lo piscia fuori da solo!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
E da dove lo piscia?[:0]
c'è un piccolo foro sotto la coppa...
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
No no..... togli assolutamente l'olio in eccesso!
Nè la TH350 nè la TH400 hanno il tappo di svuotamento nella coppa..... visto che si parte dal presupposto che cambiando olio si cambia anche il filtro!
Comunque, togliendo la coppa, si fà la doccia di sicuro..... quindi ti consiglio di portarla da un carrozziere e di farci saldare fuori un dado M10..... poi fori la coppa dentro il dado e ci avviti una vite corta con rondella di alluminio..... ECCO FATTO IL TAPPO!
Lo spurgo c'è, ma è sopra il cambio..... e l'olio non deve arrivare fino a quel livello, MAI.... togli l'olio in più e fai il livello...
A CALDO,
COL MOTORE IN MOTO,
E DOPO AVER FATTO PASSARE IL CABO IN OGNIO POSIZIONE PER 1-2 SECONDI....
.....POI RIMETTI SUBITO IN PARK E CONTROLLI!!!!
MA A CALDO!!!!...... E' A CALDO CHE SI DEVE CONTROLLARE IL LIVELLO!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
L'ho fatto a caldo!! dopo averci fatto 20 km, mi sono fermato e ho controllato in P, il livello è troppo alto!!
Strano però.... il livello da fredda e da calda sia molto simile come altezza!
Però il cambio funziona e non mi ha dato problemi (primo giro, auto appena immatricolata!)
L'ho fatto a caldo!! dopo averci fatto 20 km, mi sono fermato e ho controllato in P, il livello è troppo alto!!
Strano però.... il livello da fredda e da calda sia molto simile come altezza!
Però il cambio funziona e non mi ha dato problemi (primo giro, auto appena immatricolata!)
Il livello fra freddo e caldo varia di 4-5 mm. ma è molto importante che non si ecceda..... ed ecco la necessità di verificarlo a caldo!
Piuttosto...... di che colore è il liquido del radiatore?
Ed il colore dell'olio?
Se il livello del cambio sale ingiustificatamente. ..... suona a morto per il radiatore acqua, visto che al suo interno ha una serpentina per raffreddare l'olio del cambio.
Quando il radiatore "muore" e la serpentina si fora..... il livello del cambio sale e diventa rosa/biancastro.... e si forma un' emulsione di acqua/olio !
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Il livello fra freddo e caldo varia di 4-5 mm. ma è molto importante che non si ecceda..... ed ecco la necessità di verificarlo a caldo!
Piuttosto...... di che colore è il liquido del radiatore?
Ed il colore dell'olio?
Se il livello del cambio sale ingiustificatamente. ..... suona a morto per il radiatore acqua, visto che al suo interno ha una serpentina per raffreddare l'olio del cambio.
Quando il radiatore "muore" e la serpentina si fora..... il livello del cambio sale e diventa rosa/biancastro.... e si forma un' emulsione di acqua/olio !
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