Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CENTRALINA A/C

  1. #1
    ALBY_VETTE
    Guest

    CENTRALINA A/C


    DOPO INFINITE TRIBOLAZIONI SONO RIUSCITO AD AVERE TUTTI I TUBI DELL'ARIA CONDIZIONATA... L'HO FATTA CARICARE... (NON PERDE NEMMENO... WOW!)... ACCENDO LA MACCHINA... E SCOPRO CHE NN VA IL COMPUTERINO NELL'ABITACOLO... €A22O!!!!
    QUALCUNO NE HA UNO USATO DA VENDERE? LA MIA VETTE E' UN '89, COL CLIMA AUTOMATICO.. PER FAVORE AIUTATEMI.. FA UN CALDO PORCO LI' DENTRO SENZA!!!!

  2. #2
    sei già sicuro sia proprio guasto lui?

    non è magari un problema di connessioni, cablaggi, fusibili?

    ciao!
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  3. #3
    MadCris
    Guest
    ma il computerino non va in che senso?? non si accende oppure si accende ma non comanda il compressore oppure comanda il compressore ma non la ventola abitacolo ...

  4. #4
    ALBY_VETTE
    Guest
    IN PRATICA IL PROBLEMA è QUESTO: COLLEGANDO IL COMPRESSORE DIRETTAMENTE ALLA CORRENTE FUNZIONA, CIOE LA VENTOLA VA, IL COMPRESSORE PURE.. TUTTO OK. XO NN PARTE IL COMANDO DAL COMPUTERINO X ANDARE AL COMPRESSORE. NN SO SE FA CONTATTO O COSA, E POI OGNI TANTO I NUMERINI DELLA TEMPERATURA SI METTONO A LAMPEGGIARE E POI SI SPEGNE DEL TUTTO

  5. #5
    MadCris
    Guest
    di solito quando lampeggia è perchè c'è un malfunzionamento e il compressore viene sganciato ,parlo per esperienza su altre vetture , non so se anche sulla corvette è cosi .. comunque sempre per esperienza su altre vetture il consenso al compressore parte si dalla centralina ma poi passa a un bulbo a 2 livelli che di solito si trova sul circuito dell'alta pressione del clima e verifica che questa non aumenti troppo pena il cedimento dei tubi , se sale troppo sgancia il compressore ... a volte questo bulbo va in tilt
    nel circuito vicino al condensatore interno di solito si trova un sensore antibrina che evita l'eccessivo raffreddamento del condensatore stesso in pratica non lo fa ghiacciare , anche qui se c'è qualcosa che non va lui sgancia il compressore ...
    dulcis in fundo su alcune vetture viene montato un sensore temperatura acqua supplementare collegato al compressore , se la temperatura dell'acqua sale troppo o è troppo bassa sgancia il compressore per diminuire il riscaldamento dei radiatori o per evitare il congelamento dei tubi se fuori ci sono meno di tre gradi ....
    prova a fare un po' di controlli , parti a ritroso dal compressore e torna verso la centralina verificando dove passa il filo e se ci sono bulbi vari in mezzo , magari è yuno di questi che sclera e ti sgancia il tutto .. altrimenti mi sa che la centralina non manda il segnale....

  6. #6
    ALBY_VETTE
    Guest
    GRAZIE MAD, CONTROLLERO' APPENA LA PORTO DAL DOTTORE.

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da ALBY_VETTE

    IN PRATICA IL PROBLEMA è QUESTO: COLLEGANDO IL COMPRESSORE DIRETTAMENTE ALLA CORRENTE FUNZIONA, CIOE LA VENTOLA VA, IL COMPRESSORE PURE.. TUTTO OK. XO NN PARTE IL COMANDO DAL COMPUTERINO X ANDARE AL COMPRESSORE. NN SO SE FA CONTATTO O COSA, E POI OGNI TANTO I NUMERINI DELLA TEMPERATURA SI METTONO A LAMPEGGIARE E POI SI SPEGNE DEL TUTTO
    E' un contatto sicuro, è successo anche a me appena l'acquistai, ho smontato il computerino gli ho dato una bella pulità/sgrassata hai contatti e c'ho spuzzato un pò di spray per contatti elettrici, ora funziona che è una meraviglia......

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  8. #8
    ALBY_VETTE
    Guest
    MI PIACE UN SACCO LA TUA SOLUZIONE CECCO, ANCHE PERCHE è LA PIU' ECONOMICA!!! A BREVE LA PORTO A SISTEMARE UN CUSCINETTO DEL CAMBIO E LE FACCIO METTERE A POSTO ANCHE QUELLO!
    SIETE GRANDI!!

  9. #9
    MadCris
    Guest
    alby_vette pensa che io ci ho messo una giornata a far passare tutti e dico tutti i contatti e i vari relais della mia vette pulendo una per una le varie spine e spruzzando il riattivante per contatti!!:-) pero' adesso tutto ok!!:-)

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