Per me è solo giunta l'ora di sostituire il manicotto!!!
Ho notato che il manicotto del circuito di raffreddamento che va da dopo il termostato al radiatore (quello alto) ad auto calda e ,neanche troppo, si gonfia e diventa grosso come un salame!
Ho pensato, visto che c'è la vaschetta di espansione che il tappo del radiatore non funzioni, mi sembra sia un tappo termostatico, che apre lo sfiato quando aumenta la pressione... voi che dite? Il tappo è anche stato sostituito dal vecchio propietario americano, quindi se è nuovo perchè non funzia? E' un modello sbagliato? Le dimensioni sono uguali all'originale... La marca del tappo è Motorrad ed è di forma esagonale!
P.S: la temperatura sembra normale, almeno dall'indicatore del cruscotto!
Per me è solo giunta l'ora di sostituire il manicotto!!!
Controlla che sia un tappo che apre intorno ai 12-14 PSI....
.... e mettici un manicotto che non sia prodotto dalla "Levoni" !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ok, domani controllo subito poi vi faccio sapere, cmq i manicotti sembrano tutti nuovi, però ormai quello si è deformato...meglio sostituirlo! GRAZIE MILLE... Temevo il peggio!!![:I]
Peggio di sostituirlo cosa c'è???[:I]
Dovere anche raccogliere i pezzi incollati ovunque sul motore causa ecessivo calore!!!
GIA FATTO NATURALMENTE!!![xx(][xx(][xx(][}][}][}]
e metti una foto di sto manicozzo dai
che non costa nulla