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Discussione: Sostituzione coppia conica

  1. #11

    .....con la sostituzione del differenziale non è che ti aumentano i cavalli!!!!!!

    Con il cerchio da 18", mi pare che a 140km/h(da tachimetro, ma in raaltà il GPS mi segna un pò meno di 135km/h) in OD mi gira sui 2500giri/min.

    Per ritarare il tachiemtro basta usare lo Speedometer Calibrator.


    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... cioè ripstto all'orignale a 90 o 130 km/h è + alta d giri ... ma d qnt ?
    ......
    grazie
    di quanto? della differenza percentuale tra il vecchio rapporto e il nuovo..
    se era 2,59 e ora è 3,54 devi fare la proporzione.
    Ricordo a tutti che la sostituzione della coppia conica non è un "togli la vecchia e metti la nuova...". servono manualità , strumenti specifici (costosi) per la determinazione della profondità del pignone e per la determinazione delle superfici di contatto tra gli ingranaggi. Troppo serrati e fisschia, troppo laschi ed è rumoroso.. C'è una specifica impronta che che il pignone deve lasciare sulla corona ...
    Quello di Cecco era il mio e io ho preso TUTTO il differenziale completo corredato da coppia conica Richmond SPECIFICA per Dana 36.


  3. #13
    Moli
    Guest
    Più o Meno
    Va tenuto presende che dopo i 4500 il motore ha
    la curva di potenza discendente e malgrado il rapporto più corto
    non so se riesce ad arrivare a 5.500 RPM[?]

    Per capirci a 2000rpm invece dei 120 orari farai igli 88km/h
    a 3500rpm invece che i 210 i 154km/h

    VELOCITA'
    2,59-3,54-RPM (Rapp. Finale)
    10 -7
    20 - 15
    30- 22
    40 -29
    50- 37
    60 - 44-1000
    70- 51
    80- 59
    90-66 -1500
    100-73
    110-80
    120-88-2000
    130-95
    140-102
    150-110 -2500
    160-117
    170-124
    180-132-3000
    190-139
    200-146
    210-154 -3500
    220-161
    230-168
    240-176 -4000
    ..-183
    ..-190
    ..-198 -4500
    ..-205
    ..-212
    ..-219 -5000
    ..- 227
    ..-234
    ..-241 -5500

  4. #14
    convertible90
    Guest
    ....però parlando di velocità max sappi che con il 2.59 non potrai mai tirare tutta la 4a (OD) overdrive.
    col rapporto corto la 4a la tiri tutta!

  5. #15
    Moli
    Guest
    Bhe... Serafin se si vuole divertire sui tornanti di casa
    avrà una terza da paura!!![][]

    Prima di cambiare la coppia conica
    ti conviene farti amico un gommista!!

  6. #16
    Ma perchè...... c'è qualcuno che compra una vette per la velocità massima??????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    MadCris
    Guest
    burn out a manetta!!!!!!

  8. #18
    non e che sulla Vette mi interessa la velocita massima ma voglio evitare di prendere le paglie in autostrada da una punto perche a 170 sono in fuorigiri e rischio di friggere tutto

    sai che bello se mi trovo in terza corsia con un padroncino dietro che mi sfanala !!!!!!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    non e che sulla Vette mi interessa la velocita massima ma voglio evitare di prendere le paglie in autostrada da una punto perche a 170 sono in fuorigiri e rischio di friggere tutto

    sai che bello se mi trovo in terza corsia con un padroncino dietro che mi sfanala !!!!!!!
    Esatto, mi piacerebbe trovare il giusto rapporto, fra velocità finale e ripresa.

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