Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motore

Motore

Una domanda stupida ma ci provo ugualmente: come si fà a capire se il motore gira con un cilindro in meno in questo caso a 7?
    Io sò che nei motori 4 cilindri a parte le prestazioni che calano aumentano le vibrazioni specialmente attorno ai 2.000 giri.
    Mi ricordo di meccanici che staccavano il cavo elettrico della candela lo avvicinavano x vedere se arrivava corrente, questa prova mi preoccupa visto che le candele sono anche in una brutta posizione.
    Ciao
    Giuseppe

joeymauro
    Guest
    arrivare alle candele è terrificante.......

Lo senti a orecchio........ sennò prendi uno spruzzino con dentro acqua e spruzza sui collettori di scarico...... un collettore freddo o tiepido lo vedi subito..... non evapora velocemente l'acqua!!! sennò se sei un temerario toccali con mano....... metti in moto a freddo e tocca i collettori mano a mano che si riscaldano...... se hai il collettore quello un pezzo solo in ghisa è un pò complicato...... li non ci fai nulla con lo spruzzino....... li ci vuole proprio sensibilita nelle mani......

sennò puoi fare un'altra cosa...... metti in moto e stacca le candele una ad una.... togli la pippetta da una candela e poi la rimetti...... se cambia ritmo il motore allora è buono, se non senti nessuna differenza allora quello è il cilindro incriminato!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alessandro76
    Guest
    io ho il problema che quando l'accendo a freddo vibra tutta e sono sicuro che va a 7 anche come prestazioni fa cagare singhiozza tutta ,se non la scaldo 10 minuti (si 10 minuti)singhiozza e tossicchia.quando sono venuto a legnano che ci ho fatto un bel po di chilometri e a smesso di farmelo,per 2 o 3 giorni quando accendevo andave bene a 8 ,probabilmente gli ha fatto bene camminare,ora invece che ci giro poco risiamo da capo.comunque la prova dell'acqua io l'ho fatta ma non capisco bene,a me sembra tutto ok,pero' forse il sospetto di una candela ho un filo c'e'.che mi dite?

Al....... vedi che non capisci un cazzo di motori???? E' stato il raduno che ha fatto rinascere la tua piccola.... hehehhehe, scherzi a parte, io fossi in te (tanto costa poco) cambiarei cavi e candele! Poi guarderei la carburazione da in buon carburatorista che abbia la sonda per leggere i parametri dei gas di scarico! Ogni tanto va fatto.......... ma potrebbe essere lo spinterogeno...... insomma vanno fatte delle semplici e facilissime prove!!! Fare un po il giochetto delle pippette, staccandole vedi se arriva corrente tenendole a pochissimo dalla candela...... quindi tanto per cominciare vedi se l'impianto di alta tensione funziona, assodato che questo funziona passi all'alimentazione (nel caso di vetture iniezione)
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alessandro76
    Guest
    e allora mi mettero' di buona lena e faro' un po di prove.grazie alain delon[][][]

Prima devi capire se è un problema elettrico o di alimentazione della benzina dal momento che la tua è injection!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •