Io di direi di mettere i 275 all'anteriore (okkio all' offset dei cerchi...) e dietro le 315 o 335 se ci entrano!
Mi pare che Convertibile90 abbia le 315 dietro....... vero Beppe?
pensavo 335 oppure 345 su 18 o al massimo 19 ed e una cosa che vorrei fare circa fra un anno sempre che mi arrivino i documenti
ti diro anche che e una cosa che mi piacerebbe fare piu per appagare il mio occhio che per la ricerca di prestazioni o altro
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Io di direi di mettere i 275 all'anteriore (okkio all' offset dei cerchi...) e dietro le 315 o 335 se ci entrano!
Mi pare che Convertibile90 abbia le 315 dietro....... vero Beppe?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
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Guarda micbarxjr..... le 275 all'anteriore sono anche fin troppo....
GM nel '93 tentò anche l'esperimento di cambiare i 275 anteriori con dei 255, se non erro, esperimento giudicato più che accettabile e ben riuscito per una buona guidabilità "dat by day".... è chiaro che poi i fanatici delle esasperazioni da "pista" ed un più equilibrato motivo economico (4x275 è meglio perchè le inverti... ), hanno comunque poi spinto GM a ripresentare le 275 x 4 l'anno succesivo il 94 e fino a tutto il '96.
Montano 335 (o 315...[:I]), dietro, solo le ZR1 o le Gran Sport, che comunque sono "studiate" per il maggior "carico"....., non so come definirlo.... torsionale o che, che subisce il complesso freni, balestre, ammortizzatori ed asse posteriore !!!
Ed il tutto dev'essere anche rapportato ai cavalli che hai da scaricare per terra !
E' diversa anche la concezione dell'andar in strada in USA.... non si ritrovano nè le nostre strade tortuose.... nè le nostre tipologie di circuiti medi... piccoli e molto "handling"....
Per cui fai te....
IN PAROLE POVERE DITE CHE GOMME TROPPO LARGHE POSSONO DARE PROBLEMI GIUSTO ?
SONO PROBLEMI RIGUARDANTI LA TENUTA DI STRADA (PERCHE AD ESEMPIO DIVENTA IMPOSSIBILE ASSETTARE BENE LA MACCHINA ) OPPURE CI SONO SOLO RIFLESSI NEGATIVI SULLA MECCANICA PERCHE VIENE STRESSATA IN MANIERA ANONMALA O NON PREVISTA DALLA CASA ?
SONO AVIDO DI NOTIZIE PER SAPERE EVENTUALMENTE COME GIOSTRARMI X IL PROSSIMO CAMBIO GOMME .
P.S. X STROKER : SONO ANDATO A VEDERE LA TUA PAGINA WEB ........ MINCHIA CHE ROBA ...... COMPLIMENTONI X IL MOTORONE DA PAURA
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[V] azz .... scusate ma non mi ero accorto di avere scritto tutto in maiuscolo prima ..... scusate di nuovo
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io dietro ho le 335/35-ZR17.
Ora su canali da 11" ma ho dei cerchi nuovi da montare allargati da 12".
Io sul libretto ho scritto che posso montare le 335 e le 275.
LA miglior cosa su una C4 sono i 315 sul posteriore...ma io non li ho a libretto...
Infatti le piu grosse ruote posteriori mai montate di serie su una C4 sono 315/35-17 e sono di serie su ZR1 e su LT4 del 96 Gransport Coupè.
ma perchè non si montano le 255/45 - 18 che si trovano in abbondanza anche in versione semislick , sono entro la tolleranza e costano poco ?
Scusate le domande niubbe ... ma ... [V]
Io infatti ho su proprio quelle...........sia all' Ant che al Post.Citazione:Messaggio inserito da tdi160cv
ma perchè non si montano le 255/45 - 18 che si trovano in abbondanza anche in versione semislick , sono entro la tolleranza e costano poco ?
Scusate le domande niubbe ... ma ... [V]
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2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
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2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
io da niubbo di vette che sto cercando di muovermi per realizzare un sogno mi chiedevo proprio questo. Dico le 45 non sono ne troppo basse ne troppo alte e quindi permettono di girare per strada senza dover cambiare cerchi ogni 6 mesi e il resto della misura consente di contenere enormemente la spesa.
Capisco che parlare di contenere le spese avendo una corvette direi che e' assurdo ma c'è anche la questione performance delle gomme ... ci si trova infatti le toryo t1-r che a scapito di una spalla un filino morbida garantiscono numeri da baraccone sul bagnato.
ciao
se non ho capito male allora mi conviene ....
1)salvare il portafogli e montare 4 gomme uguali x poterle invertire in caso di necessita , larghe 275 che sono piu che sufficenti
2)se decido di non salvare il portafogli .... 275 davanti e max 315 dietro
ultimo dubbio su cui attendo consigli ...... da quel poco che ho letto sul forum credo di aver capito che x non rinunciare troppo al "confort" e rendere la macchina troppo brusca devo rinunciare ai cerchi da 19 e quindi chiedo , sono troppo grandi anche i 18 ?
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