Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto cuscinetto

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Aiuto cuscinetto


    Doccia fredda...
    Alla ricerca dell'ultimo cavallo ho predisposto una staffa per eliminare il condizionatore. Tuttoliscio fino a quando per recuperare la puleggia ho notato che il cuscinetto sul qquale ruota è marcio... (e meno male che l'ho smontato altrimenti sai che fumo tra cinghia e accessori quando si sarebbe inchiodato..,.....)
    ora il cuscinetto in questione è un fantomatico japan Koyo DAC 3052-3RDID
    All SKF (qui vicino) mi hanno riso in faccia .. (non cercarlo nemmeno non lo trovi..).
    dopo un po di ricerche ho visto che è un cuscinetto a sfere dal diametro esterno di 52mm interno da 30 e con pista alta 22mm.
    (30x52x22).
    Sembra per Denso tv12...o D10Pa
    In america ho trovato qualcosa... ma non riesco a farmelo spedire ...un'altro vuole che ne compro 100 per 600 dollari..
    come ...azzo faccio a trovarlo?
    Help..

  2. #2
    convertible90
    Guest
    sembra essere per Toyota,Daihatsu,Hino ,Honda, Mitsubishi, Mazda, Fuji, Isuzu, Jaguar, Chrysler, BMW USA, GM, Honda USA, John, Deere, Rover, Toyota UK, Fiat, Hyundai, Kia, Mercedes, Porsche. Denso 10PA15,10PA17,10PA20 ,10S13C 10S15L,10S17C,10S20C ,10S20F,TV10, TV12 and TV14... ma non lo trovo da nessuna parte..
    eccolo ..notare quante sfere son rimaste..

    Immagine:

    60,62KB

  3. #3
    Non cercare solo il cuscinetto.... ma cerca il gruppo puleggia completo col campione in mano!
    La cosa essenziale è il passo delle gole ed il diametro del foro..... poi qualsiasi cosa va bene a patto che tu riesca a tendere la cinghia!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    purtroppo confermo che nel manuale skf non c e la misura che cerchi e quella che piu si avvicina e 30 47 spessore 9 .
    come dice stroker cerca il gruppo puleggia che sicuramente sara comprensivo di cuscinetto o almeno cosi spero

    in bocca al lupo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Beppe,

    in GM danno tutto assieme


    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] convertible 90.pdf
    30,63KB



    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] convertible 90 #2.pdf
    30,24KB


    oltretutto la frizione del compressore fa solo la Vette ...

    ciao.
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  6. #6
    la butto la e spero di non ricevere maledizioni
    ovviamente bisogna valutare tempo e costi

    e possibile realizzare una bussola di riduzione da diametro 52 a 47 spessore 22 mm con uno spallamento centrale di 4 mm su cui andare a montare 2 cuscinetti skf 47 30 spessore 9 mm

    se non sei lontanissimo da Padova (non so dove sia Nerviano ) la bussola potrei fartela io

    fammi sapere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    E' una soluzione.... ma ci vuole un amico tornitore (oppure un tornio) a portata di mano!

    Io io tornio ce lo ho.... ma Beppe è lontano da qui..... e mi sa ance da te! (sta in zona Milano)...

    P.S.
    ....mettici anche un distanziale flottante (quello rosso) interno fra i cuscinetti..... sennò quanto tiri la vite li sballi!


    Immagine:

    14,84KB

    [8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    a questo punto la rogna piu grande da risolvere e la distanza ........ porca paletta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    tdi160cv
    Guest
    domanda banale ma pezzi ufficiali non esistono ?
    la cosa mi fa preoccupare ... [V]

  10. #10
    convertible90
    Guest
    risolto grazie a Moli.
    fra poco mi arriverà il cuscinetto nuovo e lo Ri-darò a Moli .
    Grazie ancora e grazie a tutti i per i consigli alternativi. il problema non era la reperibilita.... ma reperibilità immediata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •