"Tempo fa mi è capitato di leggere un libro di un filosofo (!!??) catto comunista di nome Vattimo, cosa che mai più farò nella mia vita; esso dissertava fra protagonismo e antagonismo alla fine concludeva che per molti essere protagonisti si riduceva ad avere un antagonista.
Mi spiego:
chi sarebbe Renzo Tramaglino senza un Innominato? un povero contadino della bassa padana!!!
chi sarebbe Rockerduck senza Paperone? un povero pennuto!!!
chi sarebbe Prodi senza un Berlusconi? Un povero pirla da pensionare!!
bè non erano proprio queste le conclusioni del filosofo.....
però ragionateci sù un pochetto........e ...."
Sei fantastico... !
Fammi capire, leggi un libro di un "cattocomunista" che disprezzi, visto che dici che mai più lo rileggerai nella vita... ma poi ne "fai tue" le conclusioni....
Tutto questo per ringraziare a modo tuo chi fa le critiche ?
Cioè siccome qualcuno critica e tu rispondi.... ti sei reso Protagonista ??!! Eh eh eh eh eh eh..... ah ah ah ah ah.....
Guarda, vista dalla tua parte è tutto più che giusto. Mai nessuno si riuscirà ad accontentare in toto..... l'importante, almeno credo per noi, è che ci sia sempre qualcuno, nonostante le critiche, che sia sempre ben disposto a fare ed organizzare qualcosa di cui noi poi possiamo usufruire. Altrimenti non ci sarebbe più nulla, morirebbe tutto.... divertimento compreso !
E questo credo che non lo voglia nessuno ! Che senso avrebbe "entrare" in un Posto come questo per il solo piacere di "disgregare".... ? Nessuno, credo....
Non c'è scritto da nessuna parte che le "critiche" debbano essere SEMPRE prese di petto ! Non c'è nessun libro di filosofia che possa insegnare il BUON SENSO meglio della sensibilità di chi vive o vuol vivere in "contatto" con le persone.... e credo che si debba "creare per gli altri" più per amor di empatia e quindi possibile amicizia, che non per se stessi, quindi per autocelebrazione.... diversamente vedi te il PROTAGONISMO da che parte sarebbe....