AZZ!! Quanta roba vuoi sapere!
Allora vediamo se riesco a risponderti:
1) Qualche problema lo dà, non nelle code ma diciamo che ha una aderenza pari a quella di una gallina sul ghiaccio, il rumore del motore nell'abitacolo è una costante come il calore che lo attanaglia in ogni momento e che ti permette di girare in inverno con il riscaldamento al minimo e in estate di scaldare i panini sul sedile anche con i finestrini aperti ma il vantaggio invernale è penalizzato dalle piogge e dal ghiaccio, molto frequenti, che abbassano ulteriormnte l'aderenza e la rendono quasi pericolosa ma ci si può fare l'abitudine.
2) E' di vetroresina! sulla robustezza non sò tu cosa intendi ma tieni conto che è una vettura che nel migliore dei casi ha 25 anni e gli standar di sicurezza sono quelli di un auto di oltre 25 anni fà quindi no airbag, abs o altri dispositivi simili, per il resto non saprei perchè è un problema che non mi sono mai posto.
3) Negli U.S.A si trova praticamente tutto e a prezzi abbastanza accessibili, il problema è che sono in U.S.A., il trasporto, l'iva, il dazio, la dogana e chi più ne ha più ne metta fanno levitare i prezzi in maniera esponenziale e spesso paghi più il viaggio dei pezzi e stai tranquillo che di pezzi te ne serviranno sempre e tanti. L'altro inconveniente da considerare è tutta quella serie di soggetti ( meccanici, carrozzieri, elettrauti, ecc ) che spesso, per incompetenza, scarsa praticità con i veicoli d'oltre oceano, disonestà o altri motivi che è meglio non elencare, fanno più danni di quanti ne riescano a riparare e alla fine il lavoro ti viene a costare il triplo perchè oltre ai danni iniziali devi far aggiustare quelli che ti hanno causato e quelli che nel frattempo sono derivati dai vecchi + i nuovi e ti assicuro che è successo e anche spesso.
4) L'immatricolazione è un pò un travaglio, dipende da dove viene l'auto, se dagli U.S.A. dovrai modificare frecce, fanali, ecc ecc se viene da un paese europeo non dovresti avere di questi problemi ma da che sò io sono la meno, l'impazzimento è in tutta la burocrazia, le scartoffie varie e i tempi di attesa infiniti. Il bollo è ridotto perchè è un auto d'epoca e puoi avere sconti sull'assicurazione ma non credere che sia un'auto a costo zero, se pensi che queste riduzioni possano abbattere le spese di mantenimento, dammi retta, sei sulla strada sbagliata, mantenere una vette di oltre 20 anni con tutte le riduzioni di bollo e assicurazione in molti casi ( la maggioranza ) è costato ai proprietari molto di più che mantenere una c6 nuova e senza riduzioni.
5)Questa domanda non si deve MAI fare, specialmente quì! MAI! Comunque consuma tanto!!
6)Non credo sfugga ai blocchi della circolazione.
Il mio consiglio è di leggere tutto quello che puoi sul forum e ovunque si parli di corvette, capire bene che tipo di corvette ti interessa, la C3 è stata prodotta dal 68 al 82 e ogni annata ha caratteristiche diverse da quella precedente, spesso molto evidenti che possono influenzare molto la scelta, gli allestimenti sono un'infinità e il mercato è pieno di affari e fregature quindi chiedi con chi ha avuto esperienza diretta, quì c'è tanta gente disponibilissima ed estremamente competente che può aiutarti in tanti modi ma prima devi sapere bene quello che cerchi e quello a cui puoi andare in contro acquistandone una, valuta bene se la tua è una passione o una voglia passeggera, molti hanno acquistato una corvette senza avere idea di ciò che si portavano a casa e si sono ritrovati a rivenderla per la disperazione o ad investirci motagne di quattrini e di tempo che solo una passione sfegatata puo portarti a sepndere.
Se sei disposto ad accettare tutto ciò allora ti interesserà poco sapere quanto consuma.