Citazione:
Messaggio inserito da Ray Stinger
"So benissimo che per chi suona e per chi cerca di intrattenere il pubblico è una cosa fondamentale......" Ecc.
No, non lo sai, altrimenti non parleresti così..... Quindi se non sai potresti non aver realmente compreso ciò che intendevo dire.
Chi fa Musica è un Artista, che esprime le sue sensazioni, la sua pontenzialità, attraverso un linguaggio.... non ci si "parla" tra persone a 20 metri di distanza.
La musica in questo contesto ha semplicemente fatto da "sottofondo".... c'erano i "biker"... che figuriamoci, quella dovrebbe essere la "loro" musica...., che si facevano a gruppetti ampiamenti i caXXi loro ! Per l'amore.... giustissimo ! Ognuno fa quello che meglio crede. Ma secondo me la musica dal vivo va apprezzata facendo "sentire" la propria presenza e non per forza facendo dei funambolismi.... io lontano, sotto la pianta e/o in tutta comodità mi ascolterei solo l'iPod con le cuffiette....
Partecipare è anche una forma di rispetto, se si apprezza, ovviamente....
E non è detto che non lo si possa fare anche per più brevi momenti.
Tutto il resto sono considerazioni tue, non di sicuro traibili da ciò che ho espresso.... cosa c'entra la qualità della musica, cosa c'entra che io mi sentissi migliore ? Nulla !
E ripeto ciò che ho detto : la maggior parte della gente che era presente non meritava tanto !
E' stato anche uno sforzo organizzativo non indifferente, in tempo e denaro. Per che cosa ? Per far "ascoltare" la musica "buona", la musica "bella" alla gente seduta e che passeggiava ?
Bho ? Sarà che oramai ci stiamo abituando a volere tutto e ad avere tutto ...