Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

"So benissimo che per chi suona e per chi cerca di intrattenere il pubblico è una cosa fondamentale......" Ecc.

No, non lo sai, altrimenti non parleresti così..... Quindi se non sai potresti non aver realmente compreso ciò che intendevo dire.

Chi fa Musica è un Artista, che esprime le sue sensazioni, la sua pontenzialità, attraverso un linguaggio.... non ci si "parla" tra persone a 20 metri di distanza.
La musica in questo contesto ha semplicemente fatto da "sottofondo".... c'erano i "biker"... che figuriamoci, quella dovrebbe essere la "loro" musica...., che si facevano a gruppetti ampiamenti i caXXi loro ! Per l'amore.... giustissimo ! Ognuno fa quello che meglio crede. Ma secondo me la musica dal vivo va apprezzata facendo "sentire" la propria presenza e non per forza facendo dei funambolismi.... io lontano, sotto la pianta e/o in tutta comodità mi ascolterei solo l'iPod con le cuffiette....
Partecipare è anche una forma di rispetto, se si apprezza, ovviamente....

E non è detto che non lo si possa fare anche per più brevi momenti.

Tutto il resto sono considerazioni tue, non di sicuro traibili da ciò che ho espresso.... cosa c'entra la qualità della musica, cosa c'entra che io mi sentissi migliore ? Nulla !

E ripeto ciò che ho detto : la maggior parte della gente che era presente non meritava tanto !

E' stato anche uno sforzo organizzativo non indifferente, in tempo e denaro. Per che cosa ? Per far "ascoltare" la musica "buona", la musica "bella" alla gente seduta e che passeggiava ?

Bho ? Sarà che oramai ci stiamo abituando a volere tutto e ad avere tutto ...
Tanto per cominciare non credo che sia un problema che ti riguardi il volere o meno la musica dal vivo, sia in termini di decisione che in termini monetari, quindi non spetta a noi decidere.

Ho risposto al tuo post di lamentela perchè mi è sembrato di scorgere un tuo nervosismo sul fatto di essere quasi da solo sotto al palco, oppure perchè secondo te la gente che stava a SOLI 10 mt se ne fregava della band che suonava.
Da come tu hai scritto sembrava che tu e chi era sotto a ballare fosse migliore di chi se ne stava poco più in la ad ascoltare piacevolmente la musica, come se tutti più in la si facessero gli affari loro mentre chi era sotto a gratificare la band fosse migliore!

Sei stato tu a scrivere che le altre persone non si meritavano la musica dal vivo! Forse non lo hai capito, ma per me si può ascoltare la musica allo stesso modo da 10 mt e gradirla tanto come una persona che sta sotto.

Il gratificare la band è una cosa, ascoltare piacevolmente la loro musica è un' altra!

Può anche darsi che forse non a tutti andava di ballare o di stare sotto al sole abbastanza cocente, tutto qua, ma di stare tranquilli li vicino all' ombra e gustare in ugual modo la musica.

Probabilmente non siamo stati il miglior pubblico, ma comunque, anche senza stare sotto a me e a modo mio, tra l' altro come le maggior parte della gente, la musica è piaciuta molto e spero vivamente di trovare in futuro ai raduni musica dal vivo, perchè altrimenti x venire ad ascoltare musica su un cd come dici tu mi metto veramente le cuffie, visto che sul cd me la ascolto anche a casa!

Ciao!