SIETE MAI RIUSCITI A TROVARE UNA RADIO CHE ENTRI PRECISA NELL'APPOSITO POSTO? SE NON SBAGLIO LA MISURA E DI 1,5 DIN MA QUA IN ITALIA NON SI RIESCE A TROVARE QUESTE MISURE....SE QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCHE POSTO O SITO...GRAZIE!
SIETE MAI RIUSCITI A TROVARE UNA RADIO CHE ENTRI PRECISA NELL'APPOSITO POSTO? SE NON SBAGLIO LA MISURA E DI 1,5 DIN MA QUA IN ITALIA NON SI RIESCE A TROVARE QUESTE MISURE....SE QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCHE POSTO O SITO...GRAZIE!
sulla mia il precedente proprietario ha allargato le plastiche di lima [}][}] per montare autoradio "europee"
prova a fare il giro di qualche rivenditore specializzato perche quando ho cambiato autoradio 4 mesi fa il venditore mi ha chiesto di che misura la volevo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
certo come no! la radio originale! entra perfetta![^]
l'unica radio che funziona davvero bene e che ha l'estetica migliore
la misura è doppio din, quindi, volendo, puoi metterci una qualunque doppia cagata moderna o anche una cagatona singola moderna [^]
il tutto mandando a farsi friggere il progetto, tutt'oggi eccellente, di bose e facendo un pò di buchi e adattamenti vari per trovarsi poi alla fine con un cruscotto al quale sembra abbiano dato un pugno nell'occhio[V] ma con una radio moderna con molte funzioni aggiuntive e... magari anche un navigatore satellitare a schermo pieno! cosa che in effetti frebbe gola anche a me se non fosse che fin'ora godo troppo a vedere la radio originale perfettamente integrata, oltre che sentirne l'eccellente quualità...[^]
Citazione:Messaggio inserito da faceman
lo so che la radio originale è perfetta[8D] ... ma io purtroppo già l'ho acquistata con una radio europea...
io volevo trovare una radio che entra come l'originale senza modificare il cruscotto...non lo taglierei mai[:0]
però con la radio che c'è un pò mi perde con quel vuoto,se riuscivo a trovarne una più grande mi faceva più piacere vederlo pieno quel posto...sono stato da alcuni rivenditori ma non mi sanno trovare niente
La radio originale la puoi trovare con facilità su ebay,a poco prezzo ovviamente usata. Compro spesso cose usate su ebay dagli USA e mi sono sempre trovato bene. Come consiglio (Un lavoro che un giorno farò ) di utilizzare anche i due vani predisposti sul cruscotto per due altoparlanti aggiuntivi al sistema bose originale ( che ha solo 4 altoparlanti, 2 sulle portiere e 2 sul vano posteriore - benchè ottimi mancano un pò di "voce" sopratutto quando si viaggia senza tettino )
si lo so quella originale si trova, però a solo cassette e poi si sintonizza male, sul cruscotto già sono montate le casse, infatti in totale ne ho sei...
fai il giro da qualche rivenditore di autoradio con le misure del vano di entrata e senti che ti dicono
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
mi dicono che non riescono a trovare niente di 1,5 din[:0]
opss si parla di prima serie C4? hai ragione faceman[:I] è 1.5 din che praticamente non esiste in commercio (dal 90 in poi è doppio din)
ma il problema non c'è cmq...prendila usata su ebay come dice motoretto[^] io ne ho prese 2 su ebay, pagate un botto e vendute come perfette ma in realtà da riparare/revisionare, ma alla fine il risultato è eccellente. (e cmq ne ho anch'io una in più che posso vendere se t'interessa)
visto che si parla di pre-90: è vero sono solo radio/cassetta e...questo è il bello! puoi ascoltare la radio, la cassetta e con una piccola modifica anche cd mp3 e quello che ti pare. basta aggiungere una uscita pre-out dalla quale verrà fuori un jack che potrai collegare a qualunque dispositivo tipo ipod, lettore cd, etc etc.
considera che oggi un lettore cd è praticamente inutile e infatti tutte le radio moderne hanno la presa usb e l'uscita per lettori mp3.
io ho fatto aggiungere l'uscita da un bravo tecnico; ho pagato 50 euro e adessso godo come un riccio[] ad ascoltare quello che mi pare con la qualità dell'impianto bose orginale e con la sua estetica[^] ragà visto da dietro il lunotto posteriore a sera con luci accese quel cruscotto sembra davvero quello di un aereo (e a quello si sono ispirati) o di qualcosa di alieno ma senza la radio sua non è la stessa cosa credetemi![:X]
la modifica è invisibile reversibile e non danneggia nulla; hai solo un cavetto sottilissimo che puoi nascondere dove ti pare. per me soldi spesdi ottimamente bene! e ho anche tirato fuori qualche vecchia cassetta per i momenti..nostalgici
i vani per gli altoparlanti sul cuscotto non servono a nulla, se hai il sistema originale. usarli con il bose significa solo peggiorarne la qualità.[V] quei vani esistono per la radio non bose che doveva essere di serie ma che in realtà fù montata su pochisisme corvette perchè i rivenditori fin da subito non poterono vendere una C4 che non avesse l'impianto bose
se vi pare che suona male è perchè avete pasticciato/impoverito l'impianto originale aggiungendo la radio moderna e usando gli altoparlanti orginali e/o aggiungendo quelli sul cruscotto. per avere un'idea del perchè basta citare solo alcune delle caratteristiche del bose: non c'è il "balance" quindi non è possibile bilanciare il suono dx/sx semplicemente perchè...non serve; infatti la posizione degli altorparlanti e le frequenze sono studiate dal (dott. bose in persona) per far si che sia da guidatore sia da passeggero si ha sempre e cmq l'impressione di stare al centro (se monti altri due altoparlanti es. sul cruscotto questo concetto non funziona più)
la regolazione del "fader" invece c'è e anche quella studiata ad hoc: mentre nei sistemi comuni per es. si smorza il volume degli altoparlanti dietro per sentire solo davanti, nel bose quando muovi il fader "sposti" solo i toni alti per es. davanti. in questo modo gli altoparlanti dietro continuano a suonare ma solo le frequenze basse (la cui posizione è quasi impercepibile al nostro udito) così non viene mai meno la "pienezza" del suono e il risultato è sorprendente
i 4 amplificatori finali hanno una capacità per ognuno di 25 watt rms, cioè pratica e non teorica o di picco, quindi "veri" e bastanti a far tremare l'auto e gli organi interni oltre a coprire qualunque altro rumore dell'auto(e non esagero) e mantenendo la stessa qualità che si ha a basso volume. cmq non finisce qui, ci sarebbe da dire moltissimo perchè tutto quell'impianto è stato studiato nei minimi particolari. e non ho fatto supposizioni nè mi sono inventato nulla beninteso[:X]
se invece avete il bose originale e vi pare che suona male, allora ci sono danni. come ho già detto: chi dice che la rdio c4 non suona bene è perchè non ne ha sentita mai una funzionante.
ovvio che tutto quanto sopra vale per chi non ha pretese da megatuning o da gare di decibel e roba simile
Citazione:Messaggio inserito da faceman
mi dicono che non riescono a trovare niente di 1,5 din[:0]
yes king è una c4 88!! si è un din e mezzo...
le casse non sono più originali purtroppo, il vecchio propietario le aveva cambiate...
la radio originale l'ho trovata..adesso provero a sentire un elettrauto per qualche modifica.. vediamo che dirà...