Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Fotografie A S I

joeymauro
    Guest

Fotografie A S I

qualcuno puo' gentilmente postare le fotografie della propria c3, che ha scattato,stampato e spedito all' ASI per immatricolare la vettura .
    E una breve descrizione
    sarebbe utile penso a tutti
    grazie
    j

sephora
    Guest
    Mauro cmq prima devi iscriverti ad un club associato asi della tua zona, li ti daranno un cartoncino dove attaccare le foto,.
    1) foto che ritrae l'auto a 3/4 con visibile la targa e la fiancata lato sx
    2) la foto del numero telaio
    3) la foto della targa riassuntiva (ovale) che sta sul montante della portiera lato guidatore (ahime'x te)

Domani ti chiama Pejio mio marito!

Tarizza
    Guest
    Un momento.... la foto del numero di telaio?? ma non penso ce l' abbia, come nemmeno io ce l' ho!

Foto della targa riassuntiva?? ovale?? ma non riesco a capire cosa sia???

Per come la so io ti dico:

Ti basta la foto del VIN che è quel pezzo di metallo rivettato sul montante del vetro lato guida.

Foto 3\4 anteriore e le altre foto dell' auto, ma tanto ti spiegheranno al club federato ASI dove ti iscriverai.

Foto del numero di motore stampato sul blocco e foto del casting number, ovvero numero di fusione, sta dietro allo spinterogeno verso il cambio.

Assicurati però almeno di avere su il tuo motore prima....

Ciao!

joeymauro
    Guest
    si ma qualcuno di voi le avra' pure scattate
    !!
    postatele anche in piccolo dai !

Io avevo messo queste:

Erano anche troppe, ma per la regola che a togliere si è sempre in tempo, avevo abbondato.
    Riguardo l'ultima, che "avrebbe" dovuto far vedere il numero di motore, divenne sensata solo DOPO che l'ispettore ASI della mia zona, verificò personalmente, (con il buio e una micro lampadina attaccata ad una improvvisata asticina di plastica che fungette da prolunga), che effettivamente il numero c'era ma per renderlo visibile alla luce del sole sarebbe stato necessario smontare mezzo motore.
    Fortunatamente si convinse che non era il caso di infierire...

sephora
    Guest
    ma come Tarizza nn hai il numero di telaio???? NN avrai punzonata l'auto ma il telaio sul parabrezza ce l'hai come no?[:0]
    La targa metallica dove riporta le caratteristiche tecniche dell'auto si chiama riassuntiva o ovale in tutte le auto!!!
    Mauro cmq io ti ho dato le tre foto x iscriverti all' ASi x richiedere la scheda tecnica occorre anche quella del n motore!
    Il tuo Club ti dara' tutto l'occorrente.

Tarizza
    Guest
    Sephora perdonami, ma per me una targhetta del VIN solamente rivettata su un montante non è un numero di telaio punzonato appunto su telaio!

Infatti in motorizzazione non è accettato come numero di telaio effettivo, proprio per questo dobbiamo prevenire e punzonarcelo noi per evitare le solite rogne in fase di immatricolazione!

La targhetta che dici tu non sapevo si chiamasse ovale, visto che è quadrata, ma comunque a me non l' han chiesta, ma la scheda tecnica è arrivata comunque.

Inoltre serve una foto del motore, che si veda in generale tutto.

X la foto del numero del motore e di fusione ho tribolato non poco!!!
    Ho chiamato un mio amico fotografo, e facendo luc e con tanti scatti professionali ho poi tenuto la foto nella quale si vedevano meglio.

ciao!

Rick
    Guest
    Le foto preferibilmente su fondo bianco! Io le ho scattate a ridosso di un muro, comunque anche se sullo sfondo ci sono piante o case non è un problema! L'importante è che non ci siano persone, auto, moto camion...

joeymauro
    Guest
    grazie !!
    tanto ho un sacco di tempo! i miei soldini che avevo previsto di usare per rimettere a posto l'auto ... li ha presi un amico......

Azz.... bell'amico!!! Stacci alla larga da questo amico..... vabbè ormai è tardi!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •