Citazione:
Messaggio inserito da kattivone
vedi tu, io voto sempre per rifare tutto, e il mio conto in banca riflette bene questo approccio
A parte gli scherzi, considera questo:
-I rapporti corti ti cambiano tantissimo il comportamento della macchina, che diventa molto piu viva...credo sia la prima modifica da fare, prima ancora di carburatori, collettori ed altro...
-Tra 3.54 e 3.73 io consiglio sempre i. .54 che e' piu bilanciato, a meno che tu non vada mai in statale/autostrada e magari hai un overdrive, allora puoi considerare anche il 3.73.
-Ricorda che rifare il differenziale costa un po, anche a farlo da soli...
Comunque a breve rifaccio il mio, causa iniezione di cavalli passo ai supporti in acciaio e side yoke 1350, percio visto che devo aprire gia che ci sono rifaccio tutto...quando faccio il lavoro posto la guida, ci vorra un po' perche devo prima portarlo in rettifica...
Ti serve:
-Dinamometrica grande
-Dinamometrica (molto) piccola
-Comparatore centesimale
-Una pressa idraulica per rimuovere il cuscinetti del posi
Fai attenzione ai kit, non tutti sono completi di tutti i cuscinetti
Costi:
-$160 Kit ricostruzione
-$120 Stub axle dx
-$120 Stub axle sx
-$100 Kit dischi frizione
-$40 Spider gear stub
-$60 Front flange (gia che ci sei)
-$200 Kit ingranaggi
Il rimontaggio non e' difficile, va solo fatto bene e con criterio, e' un lavoro di pazienza..se fai il rapido calcolo delle parti vedi che sei piu o meno a 800$, per questo quando li vedo in vendita finiti a 800/1,000 dollari mi vien da pensare...nessuno ti regala il core e la manodopera percio qualche scorciatoia la prendono di sicuro