Mi sa che ti conviene ordinarla subitoE' ridotta proprio male, ripararla non conviene
ciao ragazzi, qualche giorno fa ho smontato la pompa acqua e finalmente ho capito da dove perdeva; più che una perdita era giusto un micro getto di vapore che si verificava solo dopo aver spento il motore a caldo. ma il danno non è alla pompa bensì al coperchio posteriore della pompa stessa che presenta un forellino da corrosione, pensavo di ripararlo tramite saldatura o di ricostruirlo da zero a mano perchè non mi va di aspettare per l'arrivo di una pompa nuova dagli usa (i prezzi partono da $29,00) però prima di mettermi al lavoro vi chiedo:
1 qualcuno sa se la pompa è in vendita in italia? magari la monta quelche altro motore di altra marca...
2 qualcuno ha una pompa usata da vendere? anche distrutta purche con il coperchio posteriore integro.
3 altre soluzioni?
in foto si vede un buco bello grosso perchè l'ho allargato io con un giravite per evidenziarlo.
Immagine:
479,87KB
Mi sa che ti conviene ordinarla subitoE' ridotta proprio male, ripararla non conviene
Non è una soluzione definitiva, ma esiste un prodotto della loctite simile all'acciaio rapido ,e' uno stucco a due componenti gia pronto ,basta tagliarne una porzione e mescolarlo con una spatolina,previa pulizia e sgrassatura con diluente nitro,lo applichi sul buco facendone penetrare un po',non troppo per non interferire col girante,non garantisco ma sulla mia ,in attesa della nuova che è per strada,funziona...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
fai prima e spendi meno a tamponare momentaneamente con una saldatura a stagno fatta da un elettrauto o in casa se hai un minimo di attrezzatura
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
[)][
)][
)]
IT IS NOT A QUESTION OF MILES PER GALLON ,BUT A QUESTION OF SMILES PER GALLON...
[)][
)][
)]
me ne sono appena accorto Tuned
troppo forte
e bellissima e verissima !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
si conosco quei prodotti sono resine bi-componente e funzionano molto bene ma non è il caso di rischiare per la pompa perchè si crea pressione oltre la calore, in effetti sabbe meglio la saldatura o la riscostruzione del comperchio...e anche s evorrei rimontare il tutto al più presto, non mi va di fare il lavoro due volte[8D]
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Non è una soluzione definitiva, ma esiste un prodotto della loctite simile all'acciaio rapido ,e' uno stucco a due componenti gia pronto ,basta tagliarne una porzione e mescolarlo con una spatolina,previa pulizia e sgrassatura con diluente nitro,lo applichi sul buco facendone penetrare un po',non troppo per non interferire col girante,non garantisco ma sulla mia ,in attesa della nuova che è per strada,funziona...
ma no motoretto, è solo sporca, in realtà è in condizioni ottime, coperchio a parte[^]
però hai cmq ragione dicendo di cambiarla; dal momento che è smontata, coperchio bucato a parte, la sola precauzione vale la pena della spesa...e infatti se la pompa fosse in italia la comprerei subito. come dicevo ma non mi va di aspettare i canonici 15/30 giorni per la pompa dagli usa[V]
cmq forse ne ho trovata una qui in italia, domani telefono e vediamo...
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Le nostre macchinine si rompono per usura : suppongo che il coperchio si sia bucato per l'azione corrosiva del liquido refrigerante, se la pompa è dello stesso materiale del coperchio in buone condizioni non deve stareCitazione:Messaggio inserito da king of the hill
ma no motoretto, è solo sporca, in realtà è in condizioni ottime, coperchio a parte[^]
però hai cmq ragione dicendo di cambiarla; dal momento che è smontata, coperchio bucato a parte, la sola precauzione vale la pena della spesa...e infatti se la pompa fosse in italia la comprerei subito. come dicevo ma non mi va di aspettare i canonici 15/30 giorni per la pompa dagli usa[V]
cmq forse ne ho trovata una qui in italia, domani telefono e vediamo...
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Per Tuneport: chiama Sheila ( cute-dogz su ebay.com ) una pompa d'occasione ce l'ha di sicuro. Se non la vedi in negozio, manda una richiesta.
![]()
La mia e' per strada da ZIP corvette...comunque il prodotto e' micidiale...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ciao, io ho una pompa rotta, si èera formata una piccola crepa all'attacco di sinistra, la montavo sulla mia 78, il coperchio mi sembra perfetto, non so però se è uguale a quello della tua. Se ci sei a Ghedi vedo di portartelo. Fammi sapere.
Ciao ciao
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker