Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi con i gauges

  1. #1
    Rick
    Guest

    Problemi con i gauges


    Secondo voi è normale che le lancette di temperatura olio e acqua partano già da quel punto (vedi foto), inoltre la pressione olio mi resta sempre a fondoscala, indifferentemente se l'auto è accesa o meno... si può aggiustare o è il gauges da sostituire?

    Immagine:

    29,62KB

  2. #2
    Alby
    Guest
    Ciao,

    La risposta non è una sola,[V] perchè le variabili sono molte.
    Io, quando ho smontato tutto, avevo degli indicatori che non funzionavano, ed alla fine ho scoperto che alcuni avevano il sensore rotto, altri non erano ben collegati dietro dove c'è un circuito stampato in formato "velina".
    Ti consigli di tirare fuori il tutto, verificare che le tensioni di arrivo siano giuste ( + con + e - con - ) e che non siano invertite.
    Che tutti i contatti tra il circuito stampato ed il singolo gauge siano OK, forse sono anche solo ossidati.
    Poi eventualmente se hai un alimentatore a 12 V, provali singolarmente e così capisci se sono proprio da cambiare o no.
    E' un lavoro di pazienza e dovresti capire qualcosina di elettricità[8D]

    Ciao
    Alby

  3. #3
    Tarizza
    Guest
    Direi che benzina e temperatura vanno bene, rilevano anche ad auto spenta.

    Temperatura olio non saprei... mentre pressione olio è totalemente sballato.

    Ps: il mio pressione olio va al contrario, più acceleri e più torna verso lo zero, mentre al minimo sta a 40!

    Ciao!

  4. #4
    Tarizza
    Guest
    Direi che benzina e temperatura vanno bene, rilevano anche ad auto spenta.

    Temperatura olio non saprei... mentre pressione olio è totalemente sballato.

    Ps: il mio pressione olio va al contrario, più acceleri e più torna verso lo zero, mentre al minimo sta a 40!

    Ciao!

  5. #5
    Rick
    Guest
    Appena portata a casa funzionava la pressione dell'olio quando era al minmo, poi come acceleravo si piantava sull'80, adesso è sempre fissa così! sarà un contatto...verifiche rò come dice alby. grazie 1000!

  6. #6
    Rick
    Guest
    Appena portata a casa funzionava la pressione dell'olio quando era al minmo, poi come acceleravo si piantava sull'80, adesso è sempre fissa così! sarà un contatto...verifiche rò come dice alby. grazie 1000!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •