Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pressione pneumatici

Pressione pneumatici

Salve ragazzi!
    Vorrei sapere a che pressione gonfiate le vostre gomme ! In verità lo saprei, la Casa indica una pressione di 35 PSI oppure 240 kPa. Lasciamo perdere i PSI che è una misura anglosassone,concent riamoci sui kPa. kPa significa KiloPascal, cioè 1000 Pascal. 1 Pa equivale a 0,0000098692 atmosfere (atm.) cioè un kPa = 0,0098692 atm. 240 kPa sono quindi 2,3686 atm.
    Io ho gonfiato le gomme a 2,4 atm ma dietro sono troppo gonfie. Il copertone non tocca per intero lasciando scoperti i bordi. Questo è un classico esempio di gonfiaggio eccessivo in quanto il copertone assume un profilo a "pera".
    Se davanti 2,4 atm va bene, ho intenzione di portare dietro la pressione a 2,2. Dietro la vettura pesa di meno e così si ha un maggiore grip.
    Cosa ne pensate?

Immagine:

49,15KB

ciao
    io mi trovavo bene con 2 bar posteriore e 2.1 anteriore,senno' saltellava come un grillo ed era anche pericoloso in velocita'se prendevo delle buche profonde.Le gomme erano nuove e gli ammortizzatori pure
    ciau

io tengo 2,4 ant e post

anche a me dava la sensazione della "pera" ma alla fine l usura era regolare ed anzi ti tico pure che al posteriore consuma un pelino di piu la parte esterna (quindi teoricamente si potrebbero gonfiare un po di piu)

la cosa varia moltissimo dal tipo di assetto che hai (sportivo o turistico) dal modo di guidare e da molti altri fattori

se la macchina e in ordine di tutto e la guidi sempre e solo tu piu o meno sempre alla stesso modo controlli l usura delle gomme ogni 5.000-10.000 km e se le consuma sui fianchi le gonfi un po di piu mentre se le mangia in mezzo devi usare pressioni piu basse

come gia detto io sulla mia (1990) per uso turistico tengo 2,4 ant e post e l usura e regolare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

io tengo 2,4 ant e post

anche a me dava la sensazione della "pera" ma alla fine l usura era regolare ed anzi ti tico pure che al posteriore consuma un pelino di piu la parte esterna (quindi teoricamente si potrebbero gonfiare un po di piu)

la cosa varia moltissimo dal tipo di assetto che hai (sportivo o turistico) dal modo di guidare e da molti altri fattori

se la macchina e in ordine di tutto e la guidi sempre e solo tu piu o meno sempre alla stesso modo controlli l usura delle gomme ogni 5.000-10.000 km e se le consuma sui fianchi le gonfi un po di piu mentre se le mangia in mezzo devi usare pressioni piu basse

come gia detto io sulla mia (1990) per uso turistico tengo 2,4 ant e post e l usura e regolare
    Ok grazie

stesso livello di gonfiaggio 2,4 ant e post C4 86
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

allora comincia col 2.4 e poi verificane la correttezza ogni 5000 km
    [^]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte