Anche se i codici sono diversi nella C5 le segnalazioni sono correlate, solo che tu non hai fatto le modifiche che ho fatto io, quindi mi sembra strano che con il filtro aria "sballi" così tanto la tabella del debimetro in rapporto agli angoli della farfalla.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Mi aggancio ai post precedenti dove c'era l'errore di miscela magra e l'errore manutenzione controllo trazione tirando la 3°...dove da poco mi aveva fatto accendere anche la spia motore dopo una tirata.
Oggi ho avuto tempo di rimettere la mappatura stock con la superchips e di rimettere il filtro dopo pulizia reoliato.
Quando ho attaccato la superchips per rimettere il programma stock, la superchips mi trova 4 errori :
P0171 e P0174 sys too lean (bank 1 e 2) --> questi come l'altra volta
Ma poi anche
P0068 map/maf throttle position correlation
P0101 mass/volume air flow circ range/perf
Che siano tutti correlati?
Secondo voi è meglio dare per precauzione una pulita al debimetro con prodotto apposito (trielina o altro per valvole a farfalla...)?
Tra l'altro ma quanto va di meno l'auto senza superchips???
Semmai il pulitore usalo sulla farfalla, perchè è capitato che questi errori siano dati dalla centralina perchè la farfalla non è così "pronta" a rispondere agli impulsi del motore passo passo a causa di depositi carboniosi sul profilo del disco farfalla ed in corrispondenza dei punti di innesto dell'alberino nel corpo farfallato..
Per i codici di troppo magra... purtroppo questa è la conferma a chi dice che si deve mappare un motore su misura, perchè con i programmi "generici" dei programmatori, non riesci a coprire tutte le possibili eventuali eccezioni dovute alla produzione in serie..non conosco nello specifico il superchips, ma se ci fosse la possibilità di ingrassare un 5% io provereri...