Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Albero a camme C4 1984

Albero a camme C4 1984

Buongiorno a tutti, sto sostituendo l'albero a camme originale siglato GM3 0654 ma trovo difficolta' a reperirlo nel senso che consultando tutti i negozi americani specializzati in corvette non ce n'e' uno solo che abbia l'albero per la 84....... Gli unici che lo forniscono sono Summit e Rockauto, pero' mettono a disposizione per quel motore un sacco di alberi con valori di alzate diversi, non riesco a risalire ai valori del mio albero originale GM. Qualcuno ha gia' fatto il lavoro sulla sua 84 e puo' darmi qualche consiglio? Premetto che vorrei trovare un albero identico all'originale visto che il motore andava alla grande con la sua camma originale (...quando andava....)
    Grazie

Credo che nella difficoltà di reperire specifiche stock di alzata ti convenga sentire Christian GM che da terminale tramite VIN puo' recuperarti questi dati.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

mi informo....

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Dopo una mattinata di ricerche ho trovato le specifiche che cercavo, le link qui sotto in modo che possono eventualmente aiutare qualcun'altro in futuro:
    Stock GM L-83 Cam Specs w/ stock 1.5 rockers:
    GM Cam # 14044613

Intake:
    Opens BTC: 24
    Closes ABC: 92

Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 202 @.050
    Lift:.410
    Lobe Centerline: 114

Exhaust:
    Opens BBC: 72
    Closes ATC: 44
    Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 206 @.050
    Lift: .423

INOLTRE HO TROVATO ANCHE QUESTI SITI INTERESSANTI:

http://www.chevytech.info/2c40o8.html

http://www.digitalcorvettes.com/foru...ad.php?t=25665

http://www.corvetteactioncenter.com/...crossfire.html

molto utile il primo link
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    .urka.. sapevo che gli alberi a camme stock fossero "ridicoli".. ma così proprio no....

A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
    Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....

io sulle caratteristiche tecniche delle cames alzata a parte non ci capisco una cippa !!!

[V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ci credo che va forte[^] che sia "a riuscita"? cioè alcune andavano meglio di altre? o forse sono i vari interventi fatti e/o non fatti (non so cosa sia peggio) negli anni che fanno anadare alcune auto una cagata?
    fatto stà che io ho (anche) una 85 L98 aut. tutta rigorosamente di serie e anch'io sono rimasto realmente sbalordito! non trovo migliore definizione: UN TRATTORE DA CORSA! ogni accelerata ti sbatte sullo schienale con violenza, e mangia la strada come fosse niente[^] da ferma in folle il motore va su in tempo reale con il pedale dell'acceleratore, ritardo quasi nullo!

Citazione:Messaggio inserito da firebird71

A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
    Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....

puo essere perche anche io conosco uno che ha un 85 automatica che viaggia a mille ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •