Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio pastiglie

Cambio pastiglie

Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
    L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
    Avanti con i suggerimenti.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
    L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
    Avanti con i suggerimenti.
    Anch'io devo cambiare quelle davanti, e sto valutando tra EBC Yellowstuff e Hawk ceramiche...questa volta voglio tentare di frenare o almeno non fare finta come adesso

io per come la uso (turistico ) ho ripreso le originali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

pensavo di mettere su queste:

http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html

http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html

Che differenza sostanziale c'e' tra queste e quelle in ceramica? Parlo a livello di prestazioni. La differenza di costo e' veramente irrisoria.
    Vale la pena prendere allora quelle in ceramica?
    Andrea

-East Fever Corvette

Che sappia io quelle che hai postato sono molto buone e migliorano sensibilmente la frenata anche con l'impianto originale. magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
    Per quanto riguarda quelle in ceramica l'unico problema è che per frenare bene devono essere belle calde, quindi per un uso prettamente stradale non sono il massimo. La hawk produce anche quelle in ceramica, segui il link:

http://www.hawkperformance.com/products.php
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76

magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...

Intanto comincio con le pastiglie, comunque per prima dell'estate vorrei cambiare pure quelli.
    Ho ancora da sostituire, intanto, i carpet davanti e far rifoderare il sedile lato guida (cuscino laterale con la pelle strappata) sperando di non trovare problemi con le varie cose delle regolazioni lombari ecc...
    Magari comincio a prendere un disco alla volta.
    Andrea

-East Fever Corvette

io eviterei materiale prettamente "race" perche funziona bene quand e caldo e di conseguenza sull uso in strata normale non arriva in temperatura e frena "poco"
    www.corvetteitalia.i t

Visto che devo cambiare anche i dischi a questo punto metto su roba "standard", anche perche' adesso come adesso non avrei comunque modo di spender quasi 800/900 euro per i freni.
    E poi, come dice giustamente Mic, inutile spender tanto se non si sfruttano nella maniera piu' "consona".
    Andrea

-East Fever Corvette

l unica cosa che mi sento di consigliarti e di prendere dischi baffati per migliorare la prontezza di frenata in caso di pioggia .......... sempre che ti capiti di usare la macchina quando piove !!!

dischi forati economici piu di qualcuno li sconsiglia perche in caso di forti surriscaldamenti possono criccare
    www.corvetteitalia.i t

Hai qualche link per i dischi baffati per vedere il prezzo?
    Andrea

-East Fever Corvette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •