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Discussione: Cambio pastiglie

  1. #1

    Cambio pastiglie


    Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
    L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
    Avanti con i suggerimenti.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
    L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
    Avanti con i suggerimenti.
    Anch'io devo cambiare quelle davanti, e sto valutando tra EBC Yellowstuff e Hawk ceramiche...questa volta voglio tentare di frenare o almeno non fare finta come adesso

  3. #3
    io per come la uso (turistico ) ho ripreso le originali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    pensavo di mettere su queste:

    http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html

    http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html

    Che differenza sostanziale c'e' tra queste e quelle in ceramica? Parlo a livello di prestazioni. La differenza di costo e' veramente irrisoria.
    Vale la pena prendere allora quelle in ceramica?
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    Che sappia io quelle che hai postato sono molto buone e migliorano sensibilmente la frenata anche con l'impianto originale. magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
    Per quanto riguarda quelle in ceramica l'unico problema è che per frenare bene devono essere belle calde, quindi per un uso prettamente stradale non sono il massimo. La hawk produce anche quelle in ceramica, segui il link:

    http://www.hawkperformance.com/products.php
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da max76

    magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...


    Intanto comincio con le pastiglie, comunque per prima dell'estate vorrei cambiare pure quelli.
    Ho ancora da sostituire, intanto, i carpet davanti e far rifoderare il sedile lato guida (cuscino laterale con la pelle strappata) sperando di non trovare problemi con le varie cose delle regolazioni lombari ecc...
    Magari comincio a prendere un disco alla volta.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #7
    io eviterei materiale prettamente "race" perche funziona bene quand e caldo e di conseguenza sull uso in strata normale non arriva in temperatura e frena "poco"
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Visto che devo cambiare anche i dischi a questo punto metto su roba "standard", anche perche' adesso come adesso non avrei comunque modo di spender quasi 800/900 euro per i freni.
    E poi, come dice giustamente Mic, inutile spender tanto se non si sfruttano nella maniera piu' "consona".
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #9
    l unica cosa che mi sento di consigliarti e di prendere dischi baffati per migliorare la prontezza di frenata in caso di pioggia .......... sempre che ti capiti di usare la macchina quando piove !!!



    dischi forati economici piu di qualcuno li sconsiglia perche in caso di forti surriscaldamenti possono criccare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Hai qualche link per i dischi baffati per vedere il prezzo?
    Andrea

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