Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Misure Gomme

Misure Gomme

Attualmente la mia Vette monta dietro 255/60 -15 e 235/60 -15 davanti...

In fase di immatricolazione però mi viene data la possibilità di "scegliere" la misura da mettere a libretto, per cui mi chiedevo se è il caso di montare le 255 anche davanti in modo tale da poterle eventualmente girare senza problemi...

Lo so che la circonferenza di rotolamento non è la stessa, ma quello non è un problema...

Che faccio???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

225 70 15 è la misura della casa madre sia per i posteriori che gli anteriori, quindi se proprio devi scegliere metti quello! Invece 255 60 15 è la misura alternativa con la stessa superfice di rotolamento, infatti la adottarono dal 76 al 82..... mi pare se non sbaglio!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Qundi le 255 anche sull'anteriore non dovrebbero creare problemi...
    Il problema di quelle/70 è che sono meno prestazionali (per quel che possa contare), si trovano meno facilmente e sono + care...

Fosse per me farei omologare subito anche quelle da 20" per un'eventuale futura versione + estrema!!!! Li di certo nn si baderebbe al costo...

Arioch
    Guest
    Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...

Simones Garage
    Guest
    Le 255/60/15 erano di serie dal 1978 in avavnti!!![}][}][}]
    Ed io ho una 77...[V][V][V]
    Pero forse...[)][)][)]

Citazione:Messaggio inserito da Arioch

Sulla mia ho le stesse misure che hai tu attualmente e devo dire che a livello di maneggevolezza ed inserimento in curva le ruote un po' più strette nell'anteriore non sono affatto male! Oltretutto è una soluzione che mi piace un bel po' a livello estetico, hehehe...
    Per l'inserimento in curva immagino che tu abbia ragione...l'estetica magari può essere opinabile...

Potrei in effetti lasciarla anche così...il problema però è che è + facile trovare 4 gomme uguali che non due coppie di misure diverse (che non puoi ruotare tra di loro)...

Allora fatti mettere sul libretto tutte e due le misure senza specificare dietro e avanti.......
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Arioch
    Guest
    Infatti, cerca di far mettere a libretto più misure possibile!
    Resto della mia idea poi: le gomme davanti più strette me piasciono un ber po'!

Ragazzi, da quanto ho capito in fase di immatricolazione si può, più o meno facilmente far inserire in libretto anche la misura alternativa, ma se uno il libretto lo ha già e con solamente la misura standard per una '77( 225/70 sia avanti che dietro) può chiederne una rettifica aggiungendo le 255? e se si come?

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

sephora
    Guest
    piu' o meno facilmente nn direi a secondo quello che hai scritto sulla scheda tecnica! Per eventuali aggiunte puoi rivolgerti da Carenini e chiedere se possibile, ma poi devi andare a collaudo da loro (Padova)!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •