Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Chiusura centralizzata che non funziona

Alby
    Guest

Ciao,

Io ho smontato la portiera ed ho fatto una foto che ti allego
    spero che ti possa essere utile.

Immagine:

78,99KB

Comunque, come esperienza personale, ti posso dire che devi smontare tutte e due le portiere, perchè ci sono dei fili che vanno da una portiera all'altra. Poi i fili alimentano i due attuatori posti sotto alla serratura (all'interno sotto il vetro), devi vedere se anche questi funzionano oppure no.
    io sono riuscito a farlo funzionare, ma ci vuole un pò di pazienza.

ciao
    Alby

Rick
    Guest
    Grazie per la foto, ora so come vanno collegati!
    Ho smontato l'attuatore e i leveraggi, poi rimontando tutto senza attuatore ho provato, e l'auto si chiude in manuale! Con una batteria l'ho provato e ho visto che funziona, forse è solo da smontare e lubrificare...perchè se è collegato col leveraggio la chiave non può sopportare lo sforzo di trascinarlo! Non sò se sono stato chiaro, metto le foto, mi sembra impossible che tutto il sistema di leve-attuatore funzioni sforzando dalla chiave![:0]

Immagine:

34,96KB
    Così è come è allogiato all'interno della portiera

Immagine:

37,09KB

Ciao!

Rick
    Guest
    Ho guardato più tardi, dopo averla salvata, la foto... io ho anche un filo azzurro!! Cmq è sempre una buona partenza, proverò lo stesso a collegare...

Alby
    Guest
    Ciao,
    confermo quello che tu dici, i leveraggi vanno lubrificati MOLTO bene per funzionare.
    Io ci ho messo un bel pò, forse vanno anche raddrizzati.[8D]
    Ti consiglio, come prima cosa di far Funzionare il tutto elettricamente (solo gli attuatori). Il che è già buona cosa[], ma occhio a come colleghi i fili, usa un tester, perchè io le prime volte ho fuso 4-5 fusili come nulla, prima di trovare le posizioni giuste.
    Poi collega solo le leve che vanno alla "chiave", e se funziona è già buono.
    Per ultima cosa collega anche la leva che và alla portiera, è quella che mi ha fatto dannare di più, perchè se non perfettamente piegata, fà interferenza e l'attuatore non ce la fà.

spero di averti aiutato.

ciao
    Alby

Rick
    Guest
    Grazie per l'aiuto... Sicuramente dopo un po di tempo andranno rilubrificati onde evitare di spezzare la chiave!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •