Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: spia gialla "antilock" sulla C4

  1. #1

    spia gialla "antilock" sulla C4


    Salve! Ho preso da poco una C4 bianca che va come un orologio, ma ha un piccolo difetto: la spia "antilock" sul pannello di bordo rimane sempre accesa. Dal libretto ho scoperto che si riferisce all'ABS Bosch 2. Ho anche riscontrato che il sensore sulla pompa dei freni non è collegato. Qualcuno ha dei suggerimenti ? Grazie

  2. #2
    Anno della macchina? potrebbero essere i sensori sui mozzi delle ruote da verificare,fili scollegati o connettori ossidati,ma l'ABS in caso di frenata brusca funziona?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    convertible90
    Guest
    rabbocca l'olio nella vaschetta ( nelle vaschette... dipende dall'anno...) e 99% va via..

  4. #4
    allora ?
    fatto qualcosa ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    E' una vette del 1988 coupè.Il sistema frenante tradizionale è ok. Il filo mancante dal sensore della pompa dei freni è ancora per me un mistero . Mercoledì la porto in una officina di macchine americane qui a Roma per fare una diagnosi accurata del sistema ABS. Purtroppo la auto-diagnosi con la "macchinetta" non è possibile su questo modello.Mi hanno detto che i moduli ABS sono piuttosto deboli, ma potrebbe essere qualunque cosa. Vi farò sapere

  6. #6
    Attento con le officine macchine americane (ovviamente esclusa Cavauto ),attento con i pezzi che potrebbero ordinare a prezzi gonfiati,attento ai sedicenti guru dei V8, attento,perche' la statistica dice che chi lavora sulle americane cerca polli da spennare,e noi non siamo polli vero?non voglio generalizzare ne sollevare polveroni,ma attento chiedi prima ,informati,e dopo,solo dopo fai fare le cose e se servono pezzi,anche stupidi,falli arrivare dall'America che arriva tutto in 15 giorni anche meno,ripeto non voglio generalizzare ,ma qui c'e' gente che è riuscita a farsi fare 12.000 euro di lavori su una C4 che tutti sappiamo quanti ne vale e alla fine la macchina manco sembrava toccata altro che frame- off.quindi niente polemiche ma attenzione e mai carta bianca a chi deve fare i lavori se non e' almeno tuo fratello
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Si grazie! L'importante è la diagnosi dell'ABS: mi hanno chiesto 50 euro. I pezzi me li procuro da me .magari è un semplice filo staccato... Com'era semplice la camaro 1975 del papà che abbiamo avuto per ben 30 anni....[8D]

  8. #8
    Effettivamente ho pagato 50 euro per farmi dire che il modulo ABS della mia vette del 1988 è andato Non so come la pensate, ma mi sembra quasi un furto!!! Sembra che chi ha un'americana è parente di Berlusconi. Ho chiesto se mi sistemavano il faro fuori centro e la risposta è stata : "non ci metto le mani, l'attacco di plastica è stato maneggiato e rincollato !" Hai ragione Tuneport ha dire che è pieno di sedicenti officine di macchine americane ..in verità quasi tutte ne sanno poco e male. Penso che mi rivolgerò al mio vecchio meccanico di fiducia, ormai in pensione da tempo, abituato a riparare qualsiasi cosa mettendoci tanta buona volontà Tuneport dov'è Cavauto ? Non sia mai che ne avessi bisogno...

  9. #9
    a Erba in provincia di Como

    se ti e piu comodo puoi contattare CristianGM (il suo nikname) che lavora alla Cavauto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •