Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Controllo numero motore

  1. #31
    fabri
    Guest

    NO dj jelly, non sono molto differenti, sono il giorno e la notte, lo ripeto non voglio rompere le scatole a nessuno, non dubito nulla, ho solo detto e lo ripeto che i numeri della macchina di rick NON LI HA STAMPATI LA GM,
    la foto di go tiger é l' ennesima conferma, non so da dove vengano ma non sono nemmeno simili a quelli di rick.
    mi piace dire le cose come stanno, qui si sta svalutando il forum ragazzi, chiaramente identica ? ma stiamo scherzando ???
    si sta perdendo di vista qualche principio, forse ho perso qualcosa, se una macchina viene approvata dagli utenti del forum vince qualcosa ????

    nella prima foto il 6 é diverso dal 9, in qualsiasi punzonatura o stampo i caratteri sono identici ma capovolti, il 2 non é allineato, sembrano quasi graffiati, per me é un lavoro artigianale fatto su campione.
    sono comunque aperto a impararne di nuove.....

  2. #32
    fabri
    Guest
    NO dj jelly, non sono molto differenti, sono il giorno e la notte, lo ripeto non voglio rompere le scatole a nessuno, non dubito nulla, ho solo detto e lo ripeto che i numeri della macchina di rick NON LI HA STAMPATI LA GM,
    la foto di go tiger é l' ennesima conferma, non so da dove vengano ma non sono nemmeno simili a quelli di rick.
    mi piace dire le cose come stanno, qui si sta svalutando il forum ragazzi, chiaramente identica ? ma stiamo scherzando ???
    si sta perdendo di vista qualche principio, forse ho perso qualcosa, se una macchina viene approvata dagli utenti del forum vince qualcosa ????

    nella prima foto il 6 é diverso dal 9, in qualsiasi punzonatura o stampo i caratteri sono identici ma capovolti, il 2 non é allineato, sembrano quasi graffiati, per me é un lavoro artigianale fatto su campione.
    sono comunque aperto a impararne di nuove.....

  3. #33
    gtotiger
    Guest
    [quote]Messaggio inserito da gtotiger



    Immagine:

    62,62 KB

    ..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..

    Quoto me stesso e confermo..se a voi sembrano diversi i 9 non so cosa farci..forse ci vedo male.
    Agli americani non interessa nulla dei numeri di motore..a meno che si tratti di modelli costosissimi..non avrebbero speso tempo e fatica per fare un campione del punzone del motore di una Corvette dell'81 che vale meno di 10.000 dollari..

  4. #34
    gtotiger
    Guest
    [quote]Messaggio inserito da gtotiger



    Immagine:

    62,62 KB

    ..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..

    Quoto me stesso e confermo..se a voi sembrano diversi i 9 non so cosa farci..forse ci vedo male.
    Agli americani non interessa nulla dei numeri di motore..a meno che si tratti di modelli costosissimi..non avrebbero speso tempo e fatica per fare un campione del punzone del motore di una Corvette dell'81 che vale meno di 10.000 dollari..

  5. #35
    fabri
    Guest
    non posso credere a quello che leggo...

    ( guarda il 6 e il 9 nella foto di rick non nella tua !! )

    ....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.

    quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.

    i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.

  6. #36
    fabri
    Guest
    non posso credere a quello che leggo...

    ( guarda il 6 e il 9 nella foto di rick non nella tua !! )

    ....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.

    quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.

    i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.

  7. #37
    gtotiger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri


    ....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.


    quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.


    i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.
    Non capisco cosa c'entri anche questo..
    la mia affermazione riguardo il valore era riferita al fatto che è incredibile che qualcuno, non originalmente, si sia preso l'impegno di stampigliare il suffix e le ultime cifre del VIN corrette..(usando il carattere corretto degli 0 per esempio per la data..)per un'auto di quel valore..
    Agli americani non interessa il numero perchè sappiamo tutti che i cambi di motore e cilindrata e frazionamento sono assolutamente legali e consentiti..
    Il tarocco di un matching number lo fanno non certo per una Corvette dell'81..


    I numeri anche in fabbrica erano fatti a mano..come è già stato indicato in precedenza..
    Quanti small block post 1980 hai sottomano?

  8. #38
    gtotiger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri


    ....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.


    quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.


    i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.
    Non capisco cosa c'entri anche questo..
    la mia affermazione riguardo il valore era riferita al fatto che è incredibile che qualcuno, non originalmente, si sia preso l'impegno di stampigliare il suffix e le ultime cifre del VIN corrette..(usando il carattere corretto degli 0 per esempio per la data..)per un'auto di quel valore..
    Agli americani non interessa il numero perchè sappiamo tutti che i cambi di motore e cilindrata e frazionamento sono assolutamente legali e consentiti..
    Il tarocco di un matching number lo fanno non certo per una Corvette dell'81..


    I numeri anche in fabbrica erano fatti a mano..come è già stato indicato in precedenza..
    Quanti small block post 1980 hai sottomano?

  9. #39
    fabri
    Guest
    queste sono solo supposizioni e chiacchere, stiamo con i piedi per terra,
    é talmente facile fare un confronto, i caratteri devono corrispondere, FINE !
    il resto sono solo parole

    i telai erano punzonati a mano, e spesso si trovano degli 1 capovolti, non i motori, nella mia foto sono in fila perfetti come su qualsiasi motore, anche sulla tua foto, ma non su quella di rick, visto che hai usato il termine tarocco mi associo!!

    perchè e percome lo sa solo l' autore, io non investigherò di certo!

  10. #40
    fabri
    Guest
    queste sono solo supposizioni e chiacchere, stiamo con i piedi per terra,
    é talmente facile fare un confronto, i caratteri devono corrispondere, FINE !
    il resto sono solo parole

    i telai erano punzonati a mano, e spesso si trovano degli 1 capovolti, non i motori, nella mia foto sono in fila perfetti come su qualsiasi motore, anche sulla tua foto, ma non su quella di rick, visto che hai usato il termine tarocco mi associo!!

    perchè e percome lo sa solo l' autore, io non investigherò di certo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •