Quanto sei disposto a pagare???
Sto cercando di informarmi e chiarirmi le idee!!
Cosa riuscite a dirmi sul HEMI?
Che carattereistiche ha ? ( cilindrate, hp, versioni particolari )
Come funziona?
Su quali macchine veniva montato?
Quali sono le differenze rispetto ai classici aste e bilanceri ?
Dove posso reperire informazioni anche cartacee in italiano o in inglese ?
..............Insomm a cacciatemi tutto quello che sapete sono affamatissimo di informazioni!!![][][][][]
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
Quanto sei disposto a pagare???
Quanto sei disposto a pagare???
A te poco !!!
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
A te poco !!!
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
Ho capito,
Come al solito mi tocca darti le info gratis...
Devo avere anche da qualche parte un libro proprio sulle MOPAR...[:I]
Appena ho un secondo controllo.
Ho capito,
Come al solito mi tocca darti le info gratis...
Devo avere anche da qualche parte un libro proprio sulle MOPAR...[:I]
Appena ho un secondo controllo.
HARF!!HARF!!HARF!![][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]
Sai Dej devo risparmiare per la Vette.... tutto sommato è una buona causa no?
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
HARF!!HARF!!HARF!![][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]
Sai Dej devo risparmiare per la Vette.... tutto sommato è una buona causa no?
"QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"
HEMI sta per Hemisferical Combustion Chambers .
Il più famoso era il 426 CID montato sulle famose Hemi Cuda, Superbird..... ed altre ricercatissime e rarissime MOPAR.
Tieni conto che fra una versione Max Wedge Tripack e la stessa con lo HEMI ci può essere anche un rapporto 1:10 sui prezzi correnti!
Famoso per la capacità di girare alto, nonchè per la poca coppia in basso... relativamente ad un V8 di 7000cc.
Viene tutt'ora quasi sempre usato in esclusiva sui Top Fuel e (con i debiti correttivi tecnici) questi motori erogano oltre 5000 Hp (cinquemila.... non ho sbagliato a scrivere!!!!) se alimentati a Nitrometano.
Alcune curiosità:
1) sti mostri sono progettati per durare circa 900-1000 giri...... NON DI PISTA MA DI ALBERO MOTORE!!!!!!!!!!!!!! !!
non scherzo.... fanno 9000 giri minuto, 1/4 di miglio in poco più che 4 secondi ed un burnout di 1-2 secondi. Poi vengono smontati pezzo per pezzo!!!!!!!
Fatti i calcoli...9000 giri/minuto = 150 giri/secondo..... 7 secondi di vita fanno 7*150 = 1050 giri !!!!!
2) acclerazione da 0 a 100 Km/h in circa 0,6 secondi (non 6 ma 0,6.... poco più di mezzo secondo)!!!!!
Questo corrisponde ad una accelerazione media di 4.7 G .
3) 1/4 di miglio in 4.5 secondi con velocità di uscita largamente superiori ai 500 Km/h.... che fa un accelerazione media di quasi 3.1 G
Per inciso MOPAR ha da poco messo in commercio una versione nuova (ma praticamente uguale) dell' HEMI..... per la gioia dei pazzi scatenati come noi nel mondo MOPAR!!!!!
Fatti un giro in rete..... è uno dei veri miti a Stelle e Striscie !!!!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t