I raduni... Da ormai 4 anni partecipo alle nazionali Car Audio, l'80% dei partecipanti erano molto abbienti e quando dico molto intendo molto (almeno in confronto a me studente), se gli si chiedeva quanto ci voleva per un impianto serio ti rispondvano sui 20k euro almeno e deridevano il fatto che avessi una macchina "vecchia" rispetto alle loro e che non avevo fatto l'impianto dall'installatore X con i componenti di moda Y, ma che mi ero arrangiato da solo e usavo componenti americani datati oramai superati.. Non mi importava allora e non mi importa adesso di quei commenti che a freddo potevano sembrar dire "ma che ci fai qui? Non ti vergogni? Lascia perdere torna a casa che fai più bella figura" anche perchè poi alla fine la classifica deceva sempre il contrario . Sapevo anche di molti che per quel motivo si installavano impianti validissimi e non andavano ai raduni ed alle gare per non sentirsi isolati però la loro passione trovava uno sfogo gratificante nel privato e con gli amici. Cercherei la medesima cosa con la Vette, me la luciderei ogni giorno, controllerei sempre livelli, stato trasmissione, rumori strani, pressione gomme (quel che si può fare da soli per garantire il più possibile l'incolumità della vettura). Quante volte la testa salta perchè non ci si era accorti che il radiatore perdeva acqua e si era rimasti senza? Se si fosse controllato il livello o le perdite si sarebbe evitato il malanno.. oppure cinghie o catene di trasmissione danneggiate che han fatto cestinare milioni ed a volte macchine intere? Poi certo anche la manutenzione regolare tipo cambio olio, filtri, gomme, cera anticorrosione sul fondo, candele e quant'altro. Poi se la macchina non è un macinino dovrebbe campare un po' d'anni senza dar noie particolari, considrato anche il fatto che a questo punto la terrei strettamente originale. Mi fa paura l'iniezione, spero non duri da Natale a Santo Stefano anche perchè sarebbe una rogna seria ma per il resto.. sembrerebbe avvicinabile. Certo non potrei permettermi cene pazzesche associate a raduni con qualche viaggio di qualche giorno in Europa su Hotel a 5 stelle (anche se mi piacerebbe potermelo permettere eheh [8D]) però andarci semplicemente in giro a lavoro e fuori con la moglie a prendere un gelato o in spiaggia o in discoteca non mi dispiacerebbe