Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Controllo numero motore

Beh però complimenti per la foto macro..... non era facile da fere!!!! hehhehheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

gtotiger
    Guest
    La forma caratteristica degli 0 nella riga superiore e del 9 nella riga inferiore è identica a quella riscontrata su altri small block di quel periodo (Camaro Z-28 dell'80 per citarne uno..)ma probabilmente come ho già scritto non me ne intendo e tutti quelli che ho visto precedentemente saranno stati ripunzonati tutti con quei buffi caratteri da qualche buontempone che si è divertito a fare dei simpatici scherzi..

gtotiger
    Guest
    Va aggiunto ad onor del vero che il buontempone in questione non era alle dipendenze della GM ma si è sobbarcato viaggi in tutto il mondo per ripunzonare i motori di almeno 3 auto(una importata da nuova in Europa,una direttamente dagli USA 2 anni fa ed una importata nel 1994 in Germania e poco più tardi in Italia..)prima che io ci potessi posare gli occhi..

fabri
    Guest
    mai visti caratteri del genere in vita mia su monoblocchi alcuni

Rick
    Guest
    Strok il tab l'ho pulito io... Alain ne ho scattate un ventina di foto macro e ho scelto la migliore Per l'asi questo ed altro[:X][:X]... si,poi quando mi hanno mandato la scheda tecnica possono andare a fancxxx[]!!

I numeri casting sono più difficili da raggiungere per pulirli...vediamo cosa posso fare!
    Però ho letto quelli lato passeggero vicino al cambio che dovrebbe essere la data...? / H2 80 / ...con i separatori!! Che vuol dire? E' la data di prod del monoblocco?[?]

fabri
    Guest
    mi fa piacere che per l' asi vada tutto ok.
    ricordo come fosse ieri i numeri che ho controllato alla 79 di gio black, nulla di simile a questi sopra, non voglio essere noioso ma penso che sia giusto fare anche qualcosa di formativo sul forum, poi van bene anche le risate e i meeting per carità

i numeri casting sul monoblocco sono molto facili da leggere, i caratteri in rilievo sono alti circa un cm, leggibili avvicinando la testa alla pompa dei freni.

con questo si può capire che tipo di blocco sia, anni, range di cilindrata e chissà che altro ancora....

Rick
    Guest
    Ho visto dove sono, ma sono sporchi... appena ho l'occasione li pulisco e li leggo riportandoli poi nel forum.
    Mi sai dire niente degli altri /H2 80/ o forse /H2 60/ (non distinguo bene ma sembra più un 8 che un 6) dovrebbe essere la data di produz...

fabri
    Guest
    purtroppo le mie bibbie arrivano tutte sino al 73 o giù di li, ho solo 4 libri sino al 82 ma non troppo tecnici e quello sui numeri degli small block va usato per gradi, prima il casting, poi da li si procede per gradi, altrimenti é una giungla di numeri senza senso.
    non vorrei passare per il patito dei manuali sempre in tasca, al contrario cerco di andare a naso e a memoria, perdo le foto ecc.... i libri son solo per i concorsi e le verifiche.

non amo troppo fare il pignolo con i manuali, ma é una linea che mi convince

fabri
    Guest
    ecco come sono i numeri ed il carattere dei numeri motore come GM li ha fatti su di una 78 maching.

Immagine:

276,08KB

fabri
    Guest
    a volte é più facile credere alle storie del buontempone che alle semplici regole di un motore stock sano e semplice.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •