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Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Controllo numero motore

  1. #11

    Beh però complimenti per la foto macro..... non era facile da fere!!!! hehhehheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    gtotiger
    Guest
    La forma caratteristica degli 0 nella riga superiore e del 9 nella riga inferiore è identica a quella riscontrata su altri small block di quel periodo (Camaro Z-28 dell'80 per citarne uno..)ma probabilmente come ho già scritto non me ne intendo e tutti quelli che ho visto precedentemente saranno stati ripunzonati tutti con quei buffi caratteri da qualche buontempone che si è divertito a fare dei simpatici scherzi..

  3. #13
    gtotiger
    Guest
    Va aggiunto ad onor del vero che il buontempone in questione non era alle dipendenze della GM ma si è sobbarcato viaggi in tutto il mondo per ripunzonare i motori di almeno 3 auto(una importata da nuova in Europa,una direttamente dagli USA 2 anni fa ed una importata nel 1994 in Germania e poco più tardi in Italia..)prima che io ci potessi posare gli occhi..

  4. #14
    fabri
    Guest
    mai visti caratteri del genere in vita mia su monoblocchi alcuni

  5. #15
    Rick
    Guest
    Strok il tab l'ho pulito io... Alain ne ho scattate un ventina di foto macro e ho scelto la migliore Per l'asi questo ed altro[:X][:X]... si,poi quando mi hanno mandato la scheda tecnica possono andare a fancxxx[]!!

    I numeri casting sono più difficili da raggiungere per pulirli...vediamo cosa posso fare!
    Però ho letto quelli lato passeggero vicino al cambio che dovrebbe essere la data...? / H2 80 / ...con i separatori!! Che vuol dire? E' la data di prod del monoblocco?[?]

  6. #16
    fabri
    Guest
    mi fa piacere che per l' asi vada tutto ok.
    ricordo come fosse ieri i numeri che ho controllato alla 79 di gio black, nulla di simile a questi sopra, non voglio essere noioso ma penso che sia giusto fare anche qualcosa di formativo sul forum, poi van bene anche le risate e i meeting per carità

    i numeri casting sul monoblocco sono molto facili da leggere, i caratteri in rilievo sono alti circa un cm, leggibili avvicinando la testa alla pompa dei freni.

    con questo si può capire che tipo di blocco sia, anni, range di cilindrata e chissà che altro ancora....


  7. #17
    Rick
    Guest
    Ho visto dove sono, ma sono sporchi... appena ho l'occasione li pulisco e li leggo riportandoli poi nel forum.
    Mi sai dire niente degli altri /H2 80/ o forse /H2 60/ (non distinguo bene ma sembra più un 8 che un 6) dovrebbe essere la data di produz...

  8. #18
    fabri
    Guest
    purtroppo le mie bibbie arrivano tutte sino al 73 o giù di li, ho solo 4 libri sino al 82 ma non troppo tecnici e quello sui numeri degli small block va usato per gradi, prima il casting, poi da li si procede per gradi, altrimenti é una giungla di numeri senza senso.
    non vorrei passare per il patito dei manuali sempre in tasca, al contrario cerco di andare a naso e a memoria, perdo le foto ecc.... i libri son solo per i concorsi e le verifiche.

    non amo troppo fare il pignolo con i manuali, ma é una linea che mi convince

  9. #19
    fabri
    Guest
    ecco come sono i numeri ed il carattere dei numeri motore come GM li ha fatti su di una 78 maching.



    Immagine:

    276,08KB

  10. #20
    fabri
    Guest
    a volte é più facile credere alle storie del buontempone che alle semplici regole di un motore stock sano e semplice.

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