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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: CONSIGLI...CONSIGLI! !!

  1. #1

    CONSIGLI...CONSIGLI! !!


    Ragazzi, dunque mi è arrivata la Vette da poco e per fortuna, almeno per ora, pare vada bene ma volevo chiedervi un paio di cose:

    1 - lo strumentino della temperatura dell'acqua a motore caldo nn sale più di tanto, nel senso che rimane fermo poco sopra la zona rossa (a che temperatura dovrebbe stare?), secondo voi cosa debbo controllare? lo strumento stesso - magari è rotto- oppure il termostato? e se dovessi cambiare il termostato, quale devo comprare?

    2 - la pressione olio si aggira, quando vado intorno ai 90 - 100 Km/h, sui 40 PSI anzi qualcosina in più...và bene?

    3 - ho una piccolissima perdita del cambio e sto aspettando il rebuilt completo, vorrei aggiungere dell'olio, sempre che serva, va bene il Dexxron II?

    4 - per quanto riguarda la benzina, mi hanno sconsigliato la V-Power, perchè tende a far seccare le guarnizioni, se ciò fosse vero, alternative, nel senso verde e basta o aggiungo un additivo?


    GRAZIE RAGAZZI PER LE RISPOSTE

    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    ciao,
    1) sarebbe meglio rimanesse poco sotto la zona rossa, e non sopra. Il sensore è sopra il collettore d'aspirazione nella parte davanti. Il termostato è sempre meglio controllarlo, e nel caso, cambiarlo. Credo siano tutti uguali i sensori. eventualmente su summit fai una ricerca per la tua macchina ( anno)

    2) la pressione dell'olio scende a motore caldo o al minimo, mentre sale quando schiacci.... 40 psi se lo strumento è corretto, credo vada bene.

    3) dexron III sarebbe meglio, e meglio ancora con un additivo della lucas (senti camaroz28)

    4) la benzina ad alti ottani va benissimo sia ip, agip, shell che siano.

    ovviamente secondo me

  3. #3
    attila
    Guest
    di sensori per la C3 ce ne sono almeno due tipi, infatti io ho comprato quello sbagliato ed e' piu' grosso. non so se cambia anche la corrente inviata allo strumento...

    il mio invece non sale....

  4. #4
    Grazie per le risposte, cmq per essere chiaro, perchè nn credo di aver spiegato bene la cosa[:I] l'ago dello strumento temperatura acqua nn sale oltre 100, nel senso che rimane inchiodato al minimo della temperatura o un pelino più su del minimo...

    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
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  5. #5
    UP UP UP
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

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  6. #6
    Mr_hd
    Guest
    beh allora c'è qualcosa che non va o nello strumento, o nel sensore..... oppure non hai il termostato.
    apri il thermostat housing e guarda, se trovi il termostato, allora è o il sensore o lo strumento []

  7. #7
    Il mio strumento della temperatura quando il motore è caldo sta appena sopra la tacchetta che c'è tra il 100 e il 200, quello dell'olio è praticamente sempre sui 40.



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    Bene, bene ora ci guardo, cmq per nn saper ne leggere ne scrivere ho approfittato della gentilezza di Camaro, per avere un termostato nuovo, nn si sa mai!!!

    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
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  9. #9
    Tarizza
    Guest
    Invece la mia sta sempre a 40 e quando affondo va verso lo 0 !!!

    Come se funzionasse esattamente al contrario!!

    Qualcosa di invertito? cosa potrei controllare?

    Grazie!

  10. #10
    Di che anno è la tua Tarizza?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

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