Io so chi e'....ma non diro'il nome nemmeno sotto tortura![]()
Se cercate la definizione su Wikipedia, troverete scritto:
"Il Dragster è un tipo di veicolo da competizione utilizzato per gare di accelerazione. Il Dragster ha un motore 'scoperto' nel quale il carburante iniettato nei pistoni dopo essere stato bruciato viene fatto fuoriuscire direttamente dalle valvole. I Dragster sono mezzi molto potenti che possono addirittura superare i 500 km/h. Le massime potenze sviluppate da tali motori raggiungono e talvolta superano gli 8000 cavalli (Per fare un paragone, le monoposto da Formula 1 odierne hanno tipicamente motori sempre inferiori ai 1000 cavalli di potenza, mentre negli anni '80, con il motore turbocompresso, arrivavano a 1400 Cavalli massimi nei giri singoli delle qualifiche). Questi motori sono spinti talmente al limite che in genere, al termine della gara, collassano."
Bene.
Ora pensate ad uno di quei mostri degli 60/70 con il classico ruotone da F1 dietro (e ruota da monopattino davanti), dove il pilota sta seduto DIETRO l'assale posteriore e per fermarsi non bastano i Brembo racing, ma ci vuole anche un.... paracadute.
Capito no?
Ebbene, un certo personaggio della Scuderia, che mi ha chiamato per farsi aggiungersi all'elenco del pranzo del 5 Dicembre, mi ha confidato che si è fatto un regalo di compleanno..
Per questioni di privacy non posso svelare chi sia, ma per saperne di più lo troverete al pranzo del 5.
NON E' UNA BALLA.
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
Io so chi e'....ma non diro'il nome nemmeno sotto tortura![]()
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
conosco una persona che.........ma non lo dirò mai!!!!!!!!!
![]()
Diego "Bluesman"
Voi due screanzati pensate che io stia scherzando, ma ciò che ho scritto è vero.
Cribio, qui si stà parlando di delirio puro. Di un esemplare d'uomo che MAAAAAGARI ce ne fossero di più che osano così tanto. E conoscendolo, sono certo che nel 2011 vedremo fuoco e fiamme.
Nel vero senso della parola...
[:77][:77][:77]
A brazo....credi di essere il solo a sapere certe cose......lo sappiamo che non stai scherzando....il tipo e' molto conosciuto in questo ambiente....e anche da molto tempo![]()
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
JJ........ lassù in prima pagina hai descritto un TOP-FUEL...
e dove vai con un Top fuel??
e poi chi lo smonta il motore alla fine del quarto di miglio??
Forse il fotunato neo possessore avrà preso qualcosa definibile come "dragster".. ma che alla fine avrà solo la forma un po simile al top fuel..
...
Teste matte ne abbiamo..... se qualcuno si è spinto così tanto prenoto qualche pagina sui giornali specializzati!!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
E lo so anche io .... papapaparaparapapa!!
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
http://www.youtube.com/watch?v=mhZOnCCpxEA
avete comprato questa?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Sapevo che avrei scatenato la curiosità.
Sopprattutto in un GasMan come Beppe [:246]
Ma non chiedetemi troppe cose, non saprei cosa rispondervi.
Quando il "Pazzo" me lo ha detto, ho stentato anch'io a credergli.
Ma alla fine ho dovuto farlo. Perché illo non è nuovo a certe imprese...
Il 5 ci sarà, chiedeteglielo voi.
to be continued...