Iniziamo a veder un po' nel dettaglio...
A parte i coperchi valvole arancio segnale che mi fanno schifo e che verranno sostituiti con quelli GM cromati, si vedono i collettori belli ruggini e la heat rise valve già manomessa...
So che non è un "bel vedere" e che mostra i segni del tempo, ma almeno poi quando la macchina sarà finita e a posto come dico io, guarderò queste foto con ancora più soddisfazione...
Ora conto più che altro di far funzionare tutto e di mettere la macchina in strada...l'operazion e lifting scatterà per la prossima stagione!!!!
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Iniziamo a veder un po' nel dettaglio...
A parte i coperchi valvole arancio segnale che mi fanno schifo e che verranno sostituiti con quelli GM cromati, si vedono i collettori belli ruggini e la heat rise valve già manomessa...
Il carburatore (Holley 4160)...
Il collettore d'aspirazione è un'Edelbrock Performer, termostato e relativo housing sono tra le prime cose che sostituirò assieme ai vari condotti sia radiatore che benzina...
Anche il filtro benzina ovviamente....quel barilotto penzolante mi fa paura!!!
La ventola non è stock ed è stato eliminato il fan clutch, anche l'Air Pump è stato eliminato e di conseguenza il giro cinghie alterato...si vedono infatti dei groove liberi sulle pulegge...
La pompa dell'acqua sicuramente ha visto giorni migliori, ma funziona e verrà sostituita solo in fase di lifting con una nuova Chrome look (anche se per capire che tipo ci vuole non è facile....dal 68 al 72 hanno cambiato un po' di versioni ...short, long etc.)
Anche l'alternatore dimostra la sua età ma svolge ancora il suo dovere e anche su di lui le ali del cromo iniziano a volteggiare...
La zona spinterogeno e bobina...qui sembra già roba più recente...abbiamo già regolato l'anticipo...
Si vede anche la pompa del lavafari/lavavetri (gialla)...i vari tubicini sono scollegati in attesa del nuovo kit di ripristino (manca anche un tergicristallo e devo controllare se il motorino dei tergi funziona...)
Qui la zona del serbatoio olio freni, sembra abbastanza ok (la macchina del resto frena bene...)
Ciliegina finale sulla torta??? Il supporto radiatore bello ruggine...