Visualizza Risultati Sondaggio: La Crisi c'è o no??

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' diminuito molto ( -20% o più )

1 8.33%
  • E' diminuito ( -20% < -5% )

5 41.67%
  • pressocchè stabile ( -5% < +5% )

3 25.00%
  • E' aumentato ( +5% < +20% )

2 16.67%
  • E' aumentato molto ( +20% o più )

1 8.33%
Pagina 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 409

Discussione: La Crisi c'è o no??

Visualizzazione Ibrida

sapientedottore
    Guest
    Per me è un miracolo come l'Italia stia ancora in piedi! con i manager messi alla guida dei grandi gruppi industriali che poteva succedere? ma vi rendete conto che Montezemolo è alla guida del gruppo fiat?
    ma quello che più mi stupisce che stiamo ancora a galla con:
    la fiat in culo, la cirio e la parmalat da galera, l'alitalia nel caos, il sistema bancario più ladro della terra, il regime fiscale più iniquo del mondo.
    mistero.

Secondo me ci preoccupiamo troppo della disoccupazione, se ci togliessimo dalla testa questo obiettivo potremmo lavorare più serenamente, senza preoccuparci di come dovremmo trovare un lavoro ai disoccupati potremmo mandare a casa un terzo degli impiegati pubblici che non serve a una sega, se ho capito bene in italia ci sono 6 milioni di impiegati statali, (vorrei conferma di tale dato) invece di trovare un posto di lavoro a un milione di persone che non ne ha uno perchè non mandiamo a casa un milione di dipendenti pubblici? I disoccupati passerebbero a due milioni........ e allora? Sarò stretto di vedute ma.... un disoccupato non è disoccupato per colpa nostra, perchè dovremmo mantenerlo noi? O meglio se lo stato avesse meno spese, potrebbero calare le tasse (di molto) io qualcuno a lavorare me lo prendo!!!! Lasciamo perdere i disoccupati.... anzi mandiamo a casa anche un bel pezzo di impiegati pubblici, diminuiamo le tasse e gli oneri, e vedrete che le aziende cominceranno ad assumere! Io non prendo gente a lavorare perchè sono sempre li a pagare pagare e pagare! Poi magari vado alla camera di commercio a fare dei documenti e vedo che metà della gente lavora...... metà non serve a un ca..o!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Emi
    Guest
    Sono daccordo,però fermiamo anche i cinesi.

Io sono una semplcie impiegata di un'azienda di telecomunicazioni . Mi occupo di assistenza tecnica ADSL un settore in continua crescita e sviluppo. 3 anni fa guadagnavo circa L. 2.300.000 e mi sentivo ricca....riuscivo a mettere qualcosina di soldi da parte e non mi facevo problemi se volevo comprarmi una magliettina nuova o qualche sciocchezza.
    Oggi....guadagno € 1.100 e riesco a malapena ad arrivare a fine mese...e da premettere....vivo ancora con i miei, e non ho una famiglia da dover tirate avanti.
    Prima se andavi a mangiare una pizza con la birra, spendevi max 15.000 lire...oggi..spendi 15 euro. Un pacchetto di malboro prima costava 3.500 lire oggi costa 3,5 euro.
    Tutto e' raddoppiato, ma gli stipendi sono sempre gli stessi.
    La crisi c'e'....ed e' anche bella grossa !!!

Emi, fermare i cinesi è impossibile, anzi....NON DOBBIAMO FERMARLI.... ma dobbiamo adeguarli ai nostri standard, poi una volta che hanno cominciato a spendere anche loro gli vendiamo la roba made in Italy, tutti i cinesi che vedo qui e che hanno fatto i soldi, non vestono con abiti cinesi ma italiani di marca buona, non camminano nelle macchine coreane, ma nelle mercedes, non mangiano riso, ma mangiano come noi, anzi si trattano pure bene!!! Dobbiamo aspettare che le leggi nel loro paese faccia finire lo sfruttamento, la loro moneta comincerà a diventare forte, il costo della manodopera salirà perche non sara più possibile produrre a condizioni favorevoli e noi ci salveremo, anzi, ci arricchiremo perchè avremo 2 miliardi di nuovi potenziali clienti!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ricordatevi che la produzione made in Italy, made in Germany e made in USA oggi è ancosa molto molto quotata, se si parla di prodotti meccanici e macchinari i tedeschi vanno forte (secondo un luogo comune mondiale) idem per la moda e l'Italia, poi gli USA e il Giappone per la tecnologia, quindi sti cinesi quando cominceranno a volere queste cose..... le compreranno da noi....fidatevi!!!! Per fortuna esistono le nomee.... vivremo di quello!

Ray Stinger
    Guest
    Concordo Stroker sulla bellezza del "disaccordo".... .

Ed infatti aggiungo....
    Le auto di qualità medio alta che circolano in maggior numero sulle nostre strade, sono frutto come ho anche già accennato dell'aumento del Credito al Consumo.....
    In altre parole c'è molta più gente che mangia Pane e Cipolla per andare in giro col Cayenne !!!
    Questo non vuol dire che ci "siano più soldi".... assolutamente no !
    L'inflazione poi non si calcola certo come da esempio da te riportato... () quello sarebbe "semplice" Recesso !
    L'inflazione, come già anche questo detto...., ci sarà quando, dato il crescente malcontento, le aziende saranno "costrette" ad aumentare anche i nostri salari... !!!
    Quando tutto aumenta, in tal senso, è automatico che cresca anche l'inflazione, in rapporto appunto alla potenza dell'euro....

Concordo sul non credere agli uni od agli altri....
    Ma forse appunto una certa informazione NEUTRA può garantire qualcosa di più certo.
    Comunque sia è difficile barare su conti e macroeconomia ed in ogni caso i dati sono inconfutabili. Io mi limito a leggere quelli, attraverso il Sole 24 ore et similia....
    Oppure tramite giornali e/o telegiornali che forniscano solo il dato.... i commenti li evito

E' comunque vero che gli "investitori" ci potrebbero ben essere.... hai pienamente ragione che si avrebbe bisogno di più fiducia !! Ma bisogna costruirla sopratutto con fatti concreti....
    Non più parole !!!

CAVALLI ! NON ALETTONI !!!! Eh eh eh eh

temugin73
    Guest
    Mmm.. Mi pare che gli scenari che si aprono sono tre:
    Salari che si adeguano e quindi crescita dell'inflazione e ripresa del mercato "lenta" (tipicamente europea);
    Salari che non si adeguano in misura sufficiente e quindi deflazione, licenzamenti e "crack" vero e proprio, con successivo "boom" economico;
    Apertura di nuove filiere interne competitive sul mercato mondiale e calmierizzazione del valore dell Euro con accellerazione della crescita e ripresa "muscolare";

La ciclicità dei rapporti economici con l'Est Asia è vera, ma si tratta di un macro-ciclo, preferirei non dovere aspettare che la ruota giri di nuovo per noi!!

Questa è la mia visione personale almeno.

Hehehe.... bella discussione tra amici.... ci vorrebbe una veranda, qualche sdraio, una serata tiepida con un bella brezzolina fresca.... un bicchiere pieno di ciò che più vi piace e.... tanto tanto tempo libero!
    Il bello è lo scambio di opinioni.... mica la volontà di convincersi l'un l'altro!

Mi raccomando bella gente..... venite tutti in massa ad Adria che ho bisogno di conoscervi di persona!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Veramente molto piacevole questa discussione costruttiva sotto tutti i punti di vista

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •