Sono andato a Monaco il 6/12, partenza ore 6, giornata da 940 km...
L'auto la potete vedere su autoscout24.de, e' un c3 del 71 rossa (arancione originale), manuale. Dalla foto non sembra neanche malaccio, ma poi.... Allora, arrivato a casa di Peter, apre il garage e vedo la bimba... piu' che una bimba sembra mia nonna : i paraurti anteriori sono un po' ondulati; sul cofano c'e' un'incrinatura a stella in corrispondenza del filtro dell'aria (vite di fissaggio errata che ha spakkato il cofano); il copritergi dubito che si apra, e' tutto storto; i pannelli del t-top hanno gli angoli rotti e non stanno dritti; alla porta del guidatore manca un pezzettino sopra alla maniglia e lo hanno riverniciato con lo smalto per le unghie...; hanno modificato l'ala posteriore prolungandola verso i paraurti (volevo menarlo per lo scempio). Sotto al cofano c'e' un motore, non l'originale, del quale non sapeva (o non voleva dire) molto, mi ha solo detto che e' un 350 con 327 cavalli(?, non mi risulta), comunque e' andato in moto al 1 colpo, ha diversi pezzi cambiati compreso un motorino d'avviamento giallo che e' un pugno in un occhio... mancavano un po di tubazioni dei lavavetri etc. L'interno dimostra tutti i 35 anni: cambiati la leva apertura cofano, le leve frecce, bottoni etc: la console del cambio e un po di plastiche da cambiare... vuole 18K... dice che la sua e' la macchina meno costosa su internet... me ne sono andato triste....
Per quanto riguarda gli states, non volevo assolutamente dire che si spende poco, chiedevo se c'e' una convenienza economica da ripagare con qualche sbattimento in piu' !
Non so come fare per allegare qualche foto fatta in germania, fatemi sapere che le allego!
Saludos