E' logico che lo spazio(punto 1)e la dimestichezza(punto 2)uno li deve avere altrimenti non considera nemmeno l'idea di farsi un Frame-Off(al massimo lo fa fare da qualcun altro..)
Volontà di attesa(punto 3)è dipendente quasi solo dal fattore economico, ci si può ordinare tutto in una volta e avere tutto insieme in tempi ragionevoli, basta spendere, se si fa poco alla volta nel 99% dei casi è solo per diluire le spese..
Certo che se anche trovare un mezzo per portare un telaio a sabbiare(punto 4) deve essere un problema..meglio lasciar perdere (..per la cronaca il telaio di una C3 ci sta su un comune pickup Nissan, non serve un autotreno, e si carica e scarica in 2 persone..)
L'auto poi vale meno di quel che si è speso(punto 5)??..Può essere..ma chi affronta un Frame-off lo fa solo perchè vuole farlo e vuole restaurare al meglio la propria auto..non certo per tornaconto economico..

Fare un Frame off costa sicuramente di più che in USA..ma se si ha un'auto con più di 25 anni..(a meno che si tratti di una conservata con 6000 miglia originali e documentate) è l'unico modi per essere veramente sicuri di essere al volante poi di un'auto "come nuova"

Poi forse pochi ci riescono e molti si perdono..ma qualcuno ce la fa..