Buongiorno a tutti oggi ad oltre 6 mesi del fermo della mia macchina mi son deciso a rivolgermi al mio legale per denunciare la scadente qualità applicata sulle garanzie delle vette in italia..
non siamo nuovi a questi discorsi e abbiamo già trattato argomentazioni varie su batterie epezzi di ricambio vari ma qui la cosa però adesso si è fatta davvero troppo pesante.
La triste vicenda nn è la prima volta che si ripete ho già avuto la sostituzione del primo motore 2 anni addietro e adesso a pochi mesi dalla fine della garanzia e ad appena 30000 km dalla sostituzione del primo motore son nuovamente rimasto in panne. Premetto che con l'auto ci cammino parecchio e faccio 80% dei km in autostrada a velocità 150 - 160.... mai fatto pista e ovviamente nn tiro mai la macchina fin quando la temperatura olio nn è almeno sui 60 gradi...
Non ho detto nulla sull'accaduto sino ad ora perchè nn volevo mettere ulteriore panico ai tanti possessori di z06 del forum anche perchè sinceramente speravo le cose si risolvessero (mettendo il nuovo motore my 2010) ma così nn è stato anzi..
la vicenda è iniziata lo scorso marzo quando l'auto ha ricominciato a presentare dei battiti al motore... alchè ho subito chiamato christian che come sempre gentilmente mi ha detto cosa potevo fare in loco per capire l'entità del danno... purtroppo nn erano le punterie come si era pensato e di conseguenza ho deciso in breve di organizzarmi per salire su l'auto.. la mia decisione di andare da christian è stata dettata sopratutto dalla grande esperienza serietà e qualità dei lavori da lui svolti..(e su questo nn c'è nulla da eccepire)
lasciato il mezzo li come sappiamo grazie alle garanzie da biafra della gm nn mi è stato neanche riconosciuto il rimborso delle spese aeree.. ma cmq sorvoliamo... dall'avvenuta certificazione da parte di christian che il motore aveva gravi problemi e che doveva essere sostituito abbiamo dovuto aspettare ben 3 mesi per l'ok da parte di gm. Sinceramente nn capisco il perchè... se un motore nn va nn va punto e basta e i provvedimenti si prendono subito di certo le cose nn sono cambiate nei 3 mesi di attesa alla risposta poi positiva.. ho avuto parecchie macchine sportive e anche qualora mi sia stato cambiato un pezzo o il motore nn ho certo aspettato 3 mesi per un ok...
cmq finalmente arriva il motore e lo montano.. rifaccio il biglietto aereo e prenoto la nave del ritorno (ovviamente sempre a spese mie perchè gm nn rispetta neanche quel minimo di garanzie da matiz riportate sul libretto servizi) salgo su vado a prendere la macchina e quando riparto per andare in direzione nave dopo neanche 50 km tac.... il motore nuovo inizia a battere .... raga neanche ve lo dico la faccia che avevo .. sembravo un matto scappato dal manicomio.. ovviamente avverto subito christian che mi dice che deve sentire il battito e di tornare il mattino seguente... così è stato e son rimasto li sempre a mie spese per tutta la settimana... purtoppo mio malgrado il povero christian nn è riuscito a risolvere il problema.. devo cmq dargli un grazie per la sua disponibilità ha fatto davvero di tutto insieme a luca (altro meccanico cavauto di grande preparazione) per farmi tornare in sicilia con la zetona ma così nn è andata... da quel 5 luglio che son salito a prendere la macchina son passati altri 3 mesi e ancora ad oggi nonostante christian nel frattempo abbia provato l'impossibile per eliminare il rumore cambiando bilanceri punterie e dio sa cosaltro son sempre al punto di partenza e nnso ancora nulla su quando è previsto che possa riavere l'auto.. Christian mi ha detto che ha fatto una nuova richiesta per sostituzione motore e mentre gm forse avrà bisogno ancora di qualche mese per pensare al dafarsi io nel frattempo ho deciso di denuciare la cosa alla stampa nazionale e personalmente tramite il mio legale.... mi spiace tanto perchè la corvette è una delle macchine che amo di più al mondo e parlarne male mi duole però di certo non ho più intenzione di continuare a stare in silenzio o ad aspettare che i signori di gm si decidano a farmi avere ciò che mi tocca di diritto !!!