Sono andato a fare l'assicurazione alla Bartolini e Mauri... tralasciando il fatto che non sanno cosa sia la cortesia (non tutte le impiegate per fortuna), mi hanno fatto pagare 195 euro di RC annuale con robette annesse, quali infortuni al conducente, incendio fino a 5000 euro e poco altro.

Per quanto riguarda il furto e incendio mi sono state proposte due cose:

- Furto esclusivamente se subito quando l'auto è nel mio garage. Costa 400 euro all'anno e nel caso mi verrebbe rimborsato un valore accordato tra me e l'agenzia, prima di firmare la polizza.

- Furto e incendio classico, dopo perizia per stimare il valore dell'auto. La perizia da sè costa 150/200 euro (che ladrata, ma vabbè) e va fatta ogni due anni. Invece, la polizza, stimando un valore dell'auto di 23000 euro, verrebbe a costare circa 540 euro oltre all'rc.

Quindi, cosa mi consigliate? Di fare la polizza furto e incendio nel garage, la completa, o di non farla proprio? Queste auto sono soggette a furti?

Nel primo caso pagherei solo 195 euro.
Nel secondo 195 + 400 = 595 euro.
Nel terzo 195 + 175 + 540 = 910 euro.

Consideriamo il fatto che l'auto la userò poco, una o al massimo due volte al mese, ma mai d'inverno.

Voi che polizze avete fatto?
Thanks!