Ciao a tutti,
finalmente sono arrivati un po' di ricambi. Oltre ai paraurti che erano il vero motivo dell'ordine ho preso una serie di minutaglie, necessarie e non.

Come ormai molti sanno, la mia auto monta un filtro a spugna della edelbrook che mi è stato più volte sconsigliato in quanto i ritorni di fiamma tendono a cuocerlo e bucarlo (vedi ultima foto). DOve è il problema, si cambia, ma il fatto è che non ci sta un filtro normale sotto al cofano originale.

Nelle foto è documentato l'esperimento di cui vi parlavo. Ho fatto arrivare un kit filtro ribassato, aggiungendo anche il coperchio "filtrante" per aumentare il flusso d'aria ridotto della superficie laterale. Montato sul carburatore, ma il cofano non si chiude (di un bel po', vedi foto)

Domanda: devo rassegnarmi a tenere quel filtro? Cambiare il collettore del carburatore è impegnativo ora come ora e mi sembra una mossa azzardata solo per sostituire il filtro aria. Un collettore molto basso, poi, non sono sicuro funzioni al meglio. Avete qualche idea?

P.s. A questo punto ho un filtro dell'aria completo imballato in più oltre che un elemento filtrante ribassato e un coperchio filtrante tutto da summit ... chi fosse interessato. Anche se spero che arrivi qualcuno e faccia la magia che mi permette di montarlo.(mi illudo)

Ciao a tutti

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