-
C3 '81 Work in progress
Ciao a tutti!
Inizio qui una specie di log per la mia C3 T-Top del '81...qualche anima gentile potrebbe darmi una mano?
Io e mio fratello ci stiamo dividendo il lavoro...io procuro i pezzi dato che sto in US, lui ha gentilmente offerto la manodopera...
La vettina si presenta perfetta a livello di telaio (niente ruggine, il sotto e' perfetto!) il motore sembra buono percio in attesa del collaudo ci stiamo concentrando su tre aree:
-Finestrini (scorrevano abbastanza lentamente verso l'alto e si bloccavano a circa 0.5cm dalla chiusura completa)
-Volante (ha un Grant montato alla cavolo)
-Impianto elettrico (ci hanno lavorato dei macellai,con tutto il rispetto per la professione)
[u]Finestrini:</u> durante il mio ultimo rientro in Italia me ne sono occupato io:
-Ho smontato tutte le guide, vetro, motore e regolatore.
-Guide lavate con il petrolio (erano impastate per bene con morchiame vario)
-Rotelle di teflon ingrassate con il grasso spray per catene (le guide invece le ho lasciate secche)
-Sostituito molle del regolatore (una era contraria e si e spezzata quasi subito)
-Ingrassato ingranaggi motore
Ora funziona molto meglio, pero i finestrini hanno un certo gioco laterale dovuto all'usura degli anti-rattle che ho gia ordinato...vi chiedo: possibile che tutto il gioco sia regolato dagli anti-rattle? In effetti se ci pensate bene il vetro scorre su quelli, le guide tengono solo il "sotto" mentre il "sopra" e' tenuto dagli anti rattle che spingono contro la guarnizione sulla portiera...
[u]Volante:</u>
Il grant era attaccato con una staffa artiginale che aveva preso gioco, lo stiamo riconvertendo alla configurazione originale...pero ho un problema: il tilt sembra lasco, eliminati tutti gli altri giochi e dopo aver bloccato il volante a qualsiasi altezza, questo presenta sempre un certo gioco verticale che sembra derivare dallo snodo del tilt...c'e' qualche trucco o parte da controllare in particolare?
Thanks!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum