Scusate il silenzio radio prolungato...

Dopo aver passato il collaudo in scioltezza, ho finalmente avuto le targhe a gennaio. E dopo un'attesa senza fine, finalmente un weekend senza neve o acqua! [] Quindi metto in moto la belva e, mentre lei si scalda, faccio un giro a togliere eventuali caccole su vetri e carrozzeria.
Ad un tratto un rumorino inquietante comincia a farsi sentire e cresce sempre più! Quasi paralizzato dal panico mi fiondo a spegnere il motore e penso subito all'idroguida. Una rapida occhiata e... pisciatone di olio a confermare i sospetti!
Ormai è chiaro che il giretto tanto atteso salta e, con sforzo al limite di tenuta degli sfinteri, ricaccio la bella in garage a spinta.

Crick, cavalletti e carrello: in due minuti impenno la vette e vado a controllare: maledettissimo tubo di gomma piscione![}]

Vabbè, poteva andare peggio e soprattutto mi è andata di lusso: e se avesse mollato in tangenziale il giorno del collaudo?

Ma veniamo al punto: cambierò di sicuro tutti e quattro i tubi però, siccome l'appetito vien mangiando... Perchè non cambiare tutte le guarnizioni di pompa, pistone e valvola?

Da dove tiro giù la pompa idroguida? Devo rimuovere l'alternatore o esce di sotto?
Secondo voi mi conviene fare il cambio guarnizioni o tenere tutti i kit da parte ed evitare (per ora) di rompere quel delicato equilibrio cosmico di cui ho spesso sentito parlare?

E se in attesa dei ricambi ci mettessi un volgare spezzone di tubo per carburanti? Tanto è quello di recupero e quindi a bassa pressione...[:I]

Grazie a chi mi risponderà!